Blog

Arredamento del soggiorno: 7 complementi d'arredo per valorizzarlo

Curare l'arredamento del soggiorno è di fondamentale importanza in quanto, quest'ultimo, è la zona living della casa, dove si trascorre parte del tempo diurno e dove solitamente si intrattengono gli ospiti per pranzare ma è anche il luogo ideale per rilassarsi e chiacchierare del più e del meno. L’ambiente deve essere luminoso e accogliente, arredato con elementi che valorizzino ogni angolo della stanza creando un insieme armonioso.

Per questo motivo l’arredamento del soggiorno va scelto con cura, sia per l’effetto estetico che per la funzionalità. In questo contesto grande importanza hanno i complementi di arredo, ovvero tutti quegli accessori che aggiungono un tocco di stile all’arredamento del soggiorno e ne esaltano lo stile e le forme...

Lampadari economici per illuminare casa a prezzi contenuti

Molto spesso, di fronte a particolari esigenze, i lampadari economici sono l’alternativa più indicata per illuminare determinati ambienti. La necessità di riversare la preferenza sui lampadari economici diventa la soluzione migliore per risolvere il problema dell'illuminazione quando è impossibile o magari superfluo spendere cifre importanti per acquistare lampadari di alta qualità.

La decisione di ripiegare sui lampadari economici la maggior parte delle volte scaturisce dall’esigenza di contenere le spese dopo aver ristrutturato casa, o magari dopo averla costruita addirittura da zero: infatti , dopo aver affrontato spese ingenti per l’edificazione, l’illuminazione passa quasi in secondo piano, e magari si pensa di dedicare maggiore attenzione alla qualità dei lampadari in tempi migliori...

Perchè acquistare un Camino a bioetanolo senza canna fumaria?

In questi ultimi anni è nato un nuovo modo di portare il fuoco nelle nostre case: il camino a bietanolo. Il lancio di questa particolare tipologia di prodotto è stato accompagnato da senzazionalità e clamore perchè prometteva (e promette tutt'ora) di poter installare un vero caminetto anche in ambienti dove non è possibile installare una canna fumaria.

Il tutto accompagnato dalla parola "Bio" (BIOcaminetto a BIOetanolo) che, in maggior misura nei tempi odierni, risveglia in noi un acceso sentimento di conservazione dell'ambiente e migliore qualità della vita. Tuttavia, laddove esistono estimatori, con il tempo sono nati anche detrattori ed in genere tra opinioni discordanti nascono sempre forti dubbi.

Per questo vorremmo fare un po' di chiarezza obiettiva, nel tentativo di dare una risposta concreta alla domanda:

Perchè acquistare un camino a bioetanolo?

Lampade per il giardino di casa

Quali lampade scegliere per il giardino di casa? E’ un quesito che si pongono tutti quelli che desiderano illuminare il proprio spazio verde e creare così la migliore atmosfera possibile. Oggi le lampade per illuminare il giardino di casa sono molte e puoi scegliere lo stile che ti piace tra quello moderno, quello classico e quello più rustico.

Esiste una lampada per ogni tua esigenza: alcune ti permetteranno di avere una migliore visione generale, altre fungeranno da decorazioni e altre ancora ti permetteranno di goderti il giardino in pieno relax.

Prima di tutto devi pensare alle lampade da giardino fondamentali, ovvero quelle che possono illuminarlo al meglio, permettendoti di spostarti da un posto all’altro senza rischiare di urtare qualcosa e camminare in tutta sicurezza lungo il vialetto o lungo il sentiero che lo attraversa. Sono molto utili in questo caso le lampade da terra particolarmente alte, quelle che comunemente chiamiamo “lampioni”.

Essendo così sopraelevate infatti possono diffondere una luce con un’ampiezza maggiore, risultando...

Librerie e mensole moderne per arredare con pareti attrezzate

Le nuove proposte di librerie e mensole moderne consentono di arredare gli ambienti con soluzioni eccezionali, permettendo a tutti di inserire questi elementi creando ambienti vivibili e funzionali, dove le pareti attrezzate riescono a dare alla stanza uno stile assolutamente unico senza tralasciare la parte estetica e adattandosi ad ogni spazio.

Le idee innovative disponibili sul mercato permettono di soddisfare ogni esigenza e dare vita ad ambienti rilassanti, da abitare con armonia e sentirsi a proprio agio. Le soluzioni moderne in fatto di librerie e mensole suggeriscono un sistema meno statico, caratterizzato da modelli design che valorizzano gli ambienti con forme creative e rivoluzionarie ma al tempo stesso semplici, eleganti nello stile e talmente belli da essere considerati dei veri e propri pezzi d’arredo.

A parete o da terra, le nuove soluzioni sono versatili e componibili, composti da uno o più elementi a seconda del modello e possono essere combinati a piacere per creare la composizione soggiorno ideale per creare una parete attrezzata multifunzionale e corrispondente alle proprie esigenze...

Come illuminare la camera da letto

Sapere come illuminare la camera da letto in maniera adeguata è fondamentale per dare alla stanza più intima della casa la giusta atmosfera: ecco quindi alcuni consigli per rendere l’ambiente notte altamente suggestivo e che ci consenta di illuminare la camera da letto secondo le proprie aspettative.

Di solito, sin da subito, occorre scegliere la posizione dei punti luce per illuminare la camera da letto e predisporre gli attacchi necessari a consentire il montaggio del corpo illuminante desiderato. In genere l’attacco al soffitto predispone il montaggio di un lampadario, mentre se desideriamo una luce soffusa e indiretta, più facile da sopportare anche durante il riposo, è necessario preparare anche i punti luce accanto ai comodini del letto.

A questo proposito sono indicati i lumetti da posizionare proprio sul comodino e che consentono di creare una luce soffusa, oppure gli applique a parete, da predisporre anche in altri punti della stanza per un effetto decisamente romantico...

Slamp Veli: le lampade in Opaflex che arredano la casa

Arredare una casa con le lampade della linea Slamp Veli vuol dire creare ambienti che hanno qualcosa di eccezionale e dotati di un alto valore estetico. Ideata dallo young designer Adriano Rachele, laureato in Disegno Industriale all’Università La Sapienza di Roma e costantemente alla ricerca di sperimentare materiali e tecniche nuove, la collezione Slamp Veli classica simboleggia l’innovazione assoluta nel mondo dell’illuminazione e anche quella di massimo spicco dell'azienda di Pomezia.

La collezione è infatti un concentrato di lampade Opaflex dalle forme armoniose e affascinanti che creano un effetto morbido e rotondo. Le creazioni ottenute dall’impiego di questo materiale sono anche estremamente vaporose e si distinguono per lo stile ricercato ed esclusivo, definendo il concetto di quella che viene chiamata illuminazione decorativa di design...

Philips Hue: cosa è e come funziona il nuovo sistema di controllo dell'illuminazione

La tecnologia evolve e ci semplifica la vita, tanto che ormai molte delle azioni quotidiane passano inevitabilemente dal palmo della mano, attraverso un device. inviare email, guardare video, restare in contatto con le persone di nostro interesse e inoltrare un messaggio o fare shopping online sono solo alcune delle azioni strettamente correlate alla tecnologia moderna ma...

Se potessimo comandare l'intera illuminazione della casa direttamente da smartphone o teblet?

Immagina di essere fuori casa ed un impegno imprevisto ti trattiene oltre il tramonto, l'immobile è inesorabilmente destinato a restare al buio fino al tuo ritorno. Oltre ad essere un problema funzionale, perchè al rientro potresti avere grossi problemi di visibilità, è indubbiamente anche un problema di sicurezza...

Ventilatori da soffitto con luce per sostituire i lampadari

Hai mai pensato ad installare un ventilatore da soffitto con luce per sostituire i lampadari? In questo articolo parleremo dei vantaggi che si possono ottenere, in estate ma anche in inverno, installando un ventilatore da soffitto in sostituzione dei classici lampadari.

In estate si sa, il nemico numero uno è indubbiamente la calura estiva, l'afa insopportabile che ti avvolge (soprattutto la notte) rende le giornate estive estenuanti e per taluni anche insopportabili. Per tutti coloro che non gradiscono o non tollerano l'aria condizionata, un ventilatore da soffitto - equipaggiato di gruppo luce - può essere un grandioso alleato e una valida alternativa al classico lampadario.

Questi particolari apparecchi infatti, assolvono contemporaneamente a due compiti specifici: ventilare ed illuminare. A differenza dei classici lampadari che, a livello di funzionalità, svolgono una mera funzione d'illuminazione, i ventilatori - specifici per i soffitti - riescono con disinvoltura sia a dare luce ad un ambiente che a rinfrescarlo...

Lampadari moderni: consigli su come scegliere il lampadario in stile moderno

Arredare un locale secondo i gusti dei proprietari è sacrosanto ma occorre necessariamente porre molta attenzione ad alcuni particolari, uno su tutti è il lampadario: il perno della stanza.

È lì che è concentrata l'utilità e la bellezza dell'arredamento. Un buon lampadario è coerente con lo stile della casa senza scadere nell'eccesso. Ma come scegliere il lampadario perfetto tra i tanti elementi d'arredo in commercio?

L'antiquariato ha sempre il suo fascino ed è la scelta migliore per le case che seguono lo stile classico, ma anche in questo caso si può stemperarne la rigidità con un lampadario moderno e in netto contrasto. Cosa si addice invece ad una coppia giovane e fresca di matrimonio o convivenza?

Lo stile moderno ha il pregio della moda unito alla possibilità di personalizzare tutti gli elementi nei minimi dettagli. I lampadari moderni offrono design all'avanguardia, adatti all'inserimento in qualsiasi contesto domestico, inoltre l'utilizzo di molteplici materiali e tecniche artistiche ha aggiunto un forte elemento estetico come mai prima era successo. Come scegliere i lampadari moderni?

La prima cosa da fare prima di comprare un lampadario moderno è studiare la stanza che lo accoglierà...

Pagine