BREM: i caloriferi di design che riscaldano arredando la casa

Riscaldare e allo stesso tempo arredare la casa con caloriferi di design? Oggi è possibile grazie a BREM, azienda specializzata nella produzione di sistemi per il riscaldamento domestico dallo spiccato senso artistico.

Nell'immaginario collettivo, quando si parla del riscaldamento di casa, si pensa ad oggetti tradizionalmente anonimi il quale unico scopo è quello di riscaldare gli ambienti. Non la pensa così l'azienda bergamasca BREM che, grazie alla sua linea di caloriferi di design, punta a rivoluzionare l'idea del riscaldamento tradizionale introducendo nuovi oggetti capaci di stupire arredando con stile.

BREM produce la propria linea di caloriferi utilizzando materiali nobili come l'acciaio e la Pietra Olycale, lavorati come se fossero delle stoffe. Questa particolare tipologia di lavorazione permette all'azienda di realizzare effetti dall'alto impatto estetico grazie ai quali funzionalità e bellezza si fondono per dare vita ad oggetti di puro design.

Un esempio è So-Flex, disegnato da Alagioni Gabriella, scalda selviette dalla spiccata personalità disponibile in vari colori e misure, la sua forma richiama un angolo di una pagina in metallo ripiegata su se stessa.
 

BREM SO FLEX scalda salviette
 

Dalla matita del designer Luigi Brembilla nasce la linea Cross-Q, un calorifero innovativo composto da grandi tubi rettangolari sovrapposti tra loro. Cross-Q gioca con angoli retti e rigide forme geometriche di quadrati e rettangoli coniugando sobrietà e dinamismo per catturare l'attenzione dell'osservatore.
 

BRAM CROSS-Q Calorifero di design

Altra creazione degna di nota di BREM è Kuadrum, un calorifero di design composto da tubi radianti di sezione quadrata 15x15mm che si fondono nell'insieme dando un effetto di superficie piene.

Questa tecnologia coniuga un nuovo equilibrio delle forme ad una grande emissione di calore. Estetica insolita ed un'ampia superficie riscaldante fanno di Kuadrum un calorifero destinato ad arricchire l'arredamento degli ambienti più esigenti.


BRAM KUADRUM Calorifero di design

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.