Lampade per bimbi: illuminare la cameretta dei bimbi

Illuminare la cameretta dei bimbi in modo corretto è molto importante, per farlo è necessario scegliere lampade adeguate e seguire alcune regole basilari per il loro benessere. Innanzitutto dobbiamo acquistare solo apparecchi sicuri, realizzati con materiali atossici e sufficientemente robusti per resistere ad eventuali cadute o urti involontari, che possono sempre capitare quando si ha a che fare con i bimbi.

Comprare lampade di qualità significa quindi avere la certezza che sono state progettate e realizzate con criteri molto severi, che ci regalano la tranquillità di sapere che i bambini non correranno alcun rischio.

In fase di acquisto si devono poi valutare quali e quanti apparecchi di illuminazione comprare. Normalmente si acquista sempre il lampadario da sistemare al centro della stanza, ma spesso si acquista anche una piccola lampada da posizionare sul comodino ed eventualmente anche una applique, a seconda delle dimensioni della camera e delle esigenze dei più piccoli.
 

Illuminare la cameretta dei bimbi con lampadario k-letterine  Lampada per bimbi da soffitto Perenz 5130

(Per scoprire il prezzo o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)
 

E’ importante infatti che ci sia una quantità di luce adeguata, che non obblighi i bimbi a sforzare gli occhi per vederci, e che non crei degli effetti di abbagliamento, estremamente fastidiosi e potenzialmente dannosi per la vista. Suggeriamo inoltre – quando possibile – di acquistare lampade dotate di variatore di luminosità o comunque compatibili con esso.

Può diventare infatti un ottimo strumento per regolare la luminosità della stanza durante le varie ore della giornata e si può rivelare un insostituibile alleato per cercare di fare addormentare velocemente i più piccoli, nella rilassante penombra del loro lettino.

Si sa che le lampade per illuminare la cameretta dei bimbi seguono regole tutte loro e non importa che siano intonate a tutto il resto dell’arredamento presente nelle altre stanze. Se quindi in soggiorno, sala da pranzo e camera da letto utilizziamo raffinate lampade moderne oppure classiche lampade dal design retrò non ha importanza, perché all’interno del regno di bambini tutto può diventare gioco, colore, fiaba e magia. Le lampade per bimbi hanno infatti le forme più fantasiose e sono sempre molto colorate.
 

Lampada per bimbi Philips Rocky  illuminare la cameretta dei bimbi con Philips Meria

(Per scoprire il prezzo o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)
 

Esistono apparecchi più adatti a bimbi molto piccoli ed altri che sono più indicati per bambini più grandi e ragazzi. La differenza la si può intuire velocemente: nelle lampade per i più piccoli si ritrovano tutti i soggetti più semplici ed immediati, tipici del mondo più infantile. E’ così molto facile trovare il sole, la luna, le stelle, le api e le farfalle, tutti molto teneri e colorati.

I bambini più grandi invece si possono sbizzarrire con lampade che ritraggono i loro eroi preferiti dei cartoni animati, come Spiderman, Spongebob, Cars, Winnie Pooh, ma anche lampade raffiguranti fiori, fate, astronavi, cuori e tanti altri soggetti pieni di fantasia.

Esistono sia prodotti dedicati ai bambini che altri dedicati alle bambine. Più avventurosi i primi, più romantici i secondi. Ovviamente, nel caso ci fosse la necessità, si possono anche scegliere apparecchi adatti ad entrambi, con i loro eroi preferiti o gli indimenticabili protagonisti dei cartoni animati.
 

illuminare la cameretta dei bimbi con Dalber Butterfly  Lampade per bimbi Perenz 5724

(Per scoprire il prezzo o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)
 

Tutti questi prodotti hanno forme divertenti, colori accesi e sono capaci di trasformare immediatamente l’aspetto della cameretta. E’ sufficiente infatti comprare un lampadario fantasioso ed una lampada da tavolo allegra per rendere l’ambiente molto più bello, accogliente e a misura di bimbo.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.