Novità Evi Style Vintage e Memoria: lampade d’eccellenza made in Italy

 

Vintage e Memoria sono le due nuove collezioni di lampade a marchio Evi Style che hanno saputo innovare con tocco sublime il settore dell’illuminazione made in ItalyVintage nasce da un progetto del designer Stefano Mandruzzato e propone una rilettura del classico paralume, così presente nelle case di un tempo. 

In questo caso l’ispirazione va a raccogliere i ricordi di un passato nostalgico, tramutandoli in un modello più attuale, dotato di un’anima moderna capace di ammiccare ad un gusto retrò. La collezione di lampade Vintage può essere inserita facilmente in un contesto classico, ma può anche fungere da elemento di rottura all’interno di un arredamento moderno e di design.

Lampadari Moderni Evi Style Vintage SO1 Novità 2015

Tutto qui parla di dettagli, ad iniziare dal tessuto caratteristico che è stato impiegato per rivestire i paralumi: si tratta infatti di un velluto stropicciato a mano, che consente di ottenere un effetto cangiante, enfatizzato dalla luce della lampada. 

Anche la bordatura del tessuto nasconde una grande cura dei particolari, così come la perfezione della struttura in metallo cromato. Vintage può essere altamente personalizzabile. Si può infatti scegliere il numero delle luci da utilizzare, così come la forma desiderata di paralume tra le 3 opzioni disponibili

Si possono addirittura mixare paralumi con colori e forme diverse e collocarli a differenti altezze, per dare uno stile unico alla propria casa o per caratterizzare con forza uno spazio commerciale. Anche la scelta dei colori è ampia: accanto ai più tradizionali nero, avorio e crema caffè possiamo trovare le varianti rosso sultano, oro, glicine e acquamarina. 

Lampadario Evi Style Vintage SO60 Novità 2015Lampadario Evi Style Vintage SO55 novità 2015

E’ sufficiente ammirare le immagini delle diverse proposte per comprendere la quantità di differenti ambientazioni che queste lampade sono in grado di ricreare, introducendo in ogni contesto stimoli unici e preziosi.

La collezione di lampade Vintage di Evi Style riserva ancora una grande sorpresa, che appartiene solo alle varianti a sospensione piccola, con una, due o cinque luci. Queste infatti possono essere impreziosite da un elemento verticale in vetro soffiato, realizzato con la lavorazione rigadin (tipica di Murano).

Questo elemento in vetro rende la lampada più ricca e le conferisce uno stile marcatamente più classico. Perfetto se si cerca un’illuminazione generosa di dettagli. Possibilità di personalizzazione e cura dei particolari sono elementi comuni anche alla seconda novità di Evi Style per il 2015: la collezione Memoria. Il progetto lo dobbiamo a Dima Loginoff che ha creato un equilibrato connubio tra l’art déco ed uno stile più attuale. 

Lampadario Evi Style Memoria C1 A4 Novità 2015Lampadario Evi Style Memoria novità 2015

Si tratta di vere e proprie composizioni, realizzate con elementi in vetro che si sovrappongono e si affiancano, dando vita a stimoli visivi sempre differenti. L’occhio viene rapito dai diffusori dalle forme tondeggianti e armoniose, che propongono elementi in vetro trasparente alternati e sovrapposti ad altri color oro, cromo o rame metallizzato. 

Questo gioco di misure e di colori permette di creare delle soluzioni personali, ottenendo linee pulite e minimaliste oppure risultati più complessi e ricchi di dettagli. La collezione di lampade Memoria è disponibile sia nella versione con rosone centrale, sia nella versione con luci lineari. In entrambi i casi il risultato è superlativo e la scelta di un’opzione piuttosto che l’altra dipende unicamente dall’effetto finale che si vuole ottenere.

Esattamente come per la serie di lampade Vintage, anche Memoria può vantare un’attenta cura per i dettagli di lavorazione, a partire dall’effetto “trans-mirror” che a luce accesa rivela una certa trasparenza dei diffusori metallizzati, completamente celata a luce spenta. E’ inoltre pregevole che i cavi di sospensione delle lampade siano dello stesso colore dei diffusori metallizzati che sorreggono, nel segno di una continuità di stile.

Lampadari Evi Style Memoria C1 A6 Novità 2015Lampadari Evi Style Memoria C2 A4 novità 2015

Evi Style si conferma quindi essere un marchio dell’eccellenza italiana, capace di innovare lo stile classico con un grande lavoro progettuale e la ricerca costante di nuovi materiali e lavorazioni d’avanguardia.

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.