Piscine fuori terra per sfruttare al meglio l'esterno della casa

Indubbiamente più economiche delle altre, le piscine fuori terra sono un’ottima soluzione per chi non vuole rinunciare ai comfort di una vera piscina ma non può sostenere costi molto elevati. Grazie alle piscine fuori terra per esterno, chi ha a disposizione un apposito spazio all'aperto può regalarsi tanto divertimento, relax e fare il pieno di entusiasmanti tuffi in acqua.

Facili da montare e da posizionare in giardino, sul terrazzo o in appositi spazi aperti destinati alle attività outdoor, le piscine fuori terra per esterno non richiedono opere in muratura né complicati sistemi di pulizia. Infatti, al contrario delle piscine interrate, questa particolare tpologia può essere installata a partire dall’inizio dell’estate, appoggiano semplicemente sul terreno e sono facilmente smontabili.

Inoltre, non richiedono permessi edilizi o particolari autorizzazioni e non sono sottoposte ad alcun vincolo, neanche di distanze dai confini delle altrui proprietà. Le piscine fuori terra possono essere installate nella modalità semi-interrata, con uno o più lati interrati o del tutto fuori terra, sono presenti in vari materiali ma di solito sono costruite con materiali vari come legno, acciaio o PVC ed i costi variano a seconda della tipologia scelta.
 

Piscina fuori terra rotonda Bestway 56595  Piscina fuori terra da esterno quadrata Bestway modello 56424

(Per scoprire dove acquistare al prezzo più basso clicca sopra le rispettive immagini)
 

Ottime per arricchire qualsiasi angolo del giardino con allegria

Ideali per chi ha bambini e desidera farli divertire senza lo stress di recarsi tutti i giorni al mare, le piscine fuori terra sono una perfetta soluzione anche per chi non ha casa di proprietà e quindi ha bisogno di qualcosa che dopo può smontare senza arrecare danni o alterazioni all’abitazione: le piscine da esterno installabili fuori terra possono infatti essere trasportate facilmente e conservate fino al prossimo utilizzo.

Oltre al sicuro divertimento, sono anche degli impareggiabili complementi d’arredo per gli spazi esterni, soprattutto per i giardini, e consentono di arredare in modo allegro e brioso qualsiasi angolo sfruttandolo in maniera estremamente funzionale. Possedere una piscina ed avere la possibilità di installarla in un ambiente esterno aggiunge valore all’abitazione e conferisce un vantaggio sia dal punto di vista estetico oltre che funzionale.

La vasta gamma di modelli presenti in commercio consente di scegliere la piscina più adatta alle proprie esigenze, sia per forma che per dimensioni, ma anche per materiale e accessori, e godere di una magnifica opportunità di svago direttamente a casa propria, evitando il traffico nelle strade per raggiungere il mare.
 

Piscina da esterno fuori terra Bestway modello 56409  Piscina da Esterno Fuori Terra BESTWAY 412x201cm PVC

(Per scoprire dove acquistare al prezzo più basso clicca sopra le rispettive immagini)
 

Caratteristiche delle piscine fuori terra

Questa particolare tipologia di piscine sono disponibili in una vasta gamma di modelli: rettangolari, ovali e tonde, sono dotate di impianto di filtrazione e accessori vari tra cui scaletta, aspirafango e telo di copertura. Differenti per grandezza e capienza, sono presenti anche con idromassaggio o completate con parti di struttura in metallo oppure in legno.

Nella scelta della piscina, da installare fuori terra, particolare attenzione va prestata alla grandezza, da scegliere ovviamente in base allo spazio a disposizione, e anche al materiale: infatti, in commercio esistono anche piscine rigide, ideali per chi non la necessità di smontarle nei mesi invernali.

Facili da assemblare e dotate di robusto telaio in acciaio, le piscine rigide possono rivestite, oltre che il legno, anche in vetroresina o in pietra ed in commercio sono disponibili anche con dimensioni contenute, perfette per il terrazzo oppure per i giardini non molto grandi. Realizzate in vetroresina sono sicure perché il materiale è iper-resistente, garantisce un’estetica molto piacevole e versatile, e si adatta facilmente in qualsiasi tipo di stile, da quello moderno e di design a quello classico. Sono inoltre molto resistenti alle intemperie e agli sbalzi di temperatura e basta riservare loro le opportune precauzioni per preservarle nel tempo.
 

Piscina da Esterno Fuori Terra BESTWAY 366X100cm PVC Rattan  Piscina da Esterno Fuori Terra BESTWAY cm 396x84h PVC

(Per scoprire dove acquistare al prezzo più basso clicca sopra le rispettive immagini)
 

Piscine per esterno gonfiabili

Progettate per soddisfare tutte le esigenze, le piscine per esterno gonfiabili sono realizzate in materiale plastico, spesso in PVC o leghe simili, sono semplicissime da montare e anche abbastanza economiche. Presenti in commercio in innumerevoli dimensioni, perché possono essere montate e smontate secondo le esigenze e possono essere riposte quando non servono in un apposito spazio per tenerle protette dalle intemperie.

Comodissime da installare per la loro facilità di montaggio, spesso non servono attrezzi specifici, sono la soluzione ideale per dare un’alternativa di gioco e relax a grandi e piccini e trasformare il giardino o la terrazza in una divertente area gioco in pochi minuti. Facili da tenere pulite grazie alla pompa elettrica filtrante di cui sono dotate, le piscine fuori terra gonfiabili possono essere montate anche da chi non ha molta esperienza e basta seguire le istruzioni presenti nelle confezioni per installarle correttamente.

Piscine da giardino fuori terra e manutenzione

Pratiche, comode, sicure e anche di facile manutenzione, le piscine fuori terra per esterno devono comunque essere mantenute pulite e libere da terra, foglie e fiori che possono infiltrarsi all’interno. Pulire quindi l’acqua quotidianamente mentre una volta a settimana è consigliabile spazzolare le pareti della vasca.
 

Piscina da Esterno Fuori Terra BESTWAY 330x102 cm PVC  Piscina da Esterno Fuori Terra BESTWAY 488x305x107cm PVC

(Per scoprire dove acquistare al prezzo più basso clicca sopra le rispettive immagini)
 

Fondamentale è quindi il filtraggio oltre al trattamento dell’acqua, indispensabile per evitare il proliferare dei batteri. La pulizia per mantenere l’acqua della piscina stabile è fondamentale, occorre stabilizzare il livello di cloro e il suo ph aggiungendo prodotti anti alghe appositamente studiati per non compromettere la salute di coloro che vi si immergono.

Periodicamente il sistema di filtraggio deve essere pulito e le cartucce devono essere sostituite non oltrepassando i tempi indicati da produttore. Per verificare se l’acqua della piscina è salubre esistono degli appositi tester che ne facilitano la misurazione. Nel periodo invernale la piscina ha bisogno di un trattamento particolare, per evitare macchie, corrosioni e incrostazioni, in particolare per mantenerla efficiente e funzionante fino alla prossima stagione estiva.

Alla fine dell'estate, proseguire il programma di mantenimento fino a che la temperatura dell'acqua non si attesta a 15°C. Una piscina fuori terra per esterno è un complemento da giardino durevole nel tempo e per questo è consigliabile scegliere modelli di qualità che possano garantire lunga durata e massima efficienza. Spendere qualcosa in più nelle piscine fuori terra è quindi un investimento a lungo termine che assicura la perfetta funzionalità del prodotto anche dopo diverso tempo.
 

Piscina Fuori terra da esterno GRE Tonda  Piscina fuori terra da esterno tonda effetto legno

(Per scoprire dove acquistare al prezzo più basso clicca sopra le rispettive immagini)

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.