Tappeti di design per arredare la casa con stile e personalità

I tappeti di design sono un'ottima idea per arredare casa con stile e personalità

I colori vivaci e brillanti di un moderno tappeto d'arredo offrono un tocco di glamour e stile in tutte le stanze in cui vengono inseriti a beneficio dell'arredamento dell'intera abitazione. Acquistare oggi un tappeto di design per arredare casa significa avere la possibilità di cambiare letteralmente volto dell'ambiente, proprio come un bel lampadario o una libreria innovativa perfettamente in linea con il contesto d'arredo.

Oggi, arredare una casa, è una vera e propria sfida. Destreggiarsi tra colori, forme ed abbinamenti è un operazione delicata ed impegnativa, la posta in gioco è l'armonia e l'impatto estetico della nostra abitazione, il luogo a noi più caro dove passeremo gran parte della nostra vita assieme alla famiglia e persone care, niente può essere lasciato al caso ed è fondamentale che ogni elemento scelto si sposi egregiamente con l'intero ambiente, onde evitare di vivere in un luogo frustrante perchè poco appagante per il nostro senzo del gusto.

Spesso accade di concentrarsi egregiamente su ogni oggetto dell'arredamento riuscendo nella titanica impresa di creare un ambiente perfetto sia in termini estetici che funzionali ma, a lavoro terminato, sale prepotentemente il dubbio che manchi qualcosa, che non sia presente quell'elemento distintivo che faccia la differenza grazie alla sua spiccata capacità di amalgamare il tutto con eleganza e particolarità.
 

Tappeto di design per arredare casa Paco Home nero grigio bianco  Tappeto di design per arredare casa Paco Home a quadri rosso sfumato

(Scopri i prezzi e le offerte del momento, clicca sopra le rispettive immagini)
 

E' qui che entrano in gioco i tappeti di designi, progettati e realizzati appositamente per arredare casa abbracciando questa specifica esigenza, fornire un elemento caratteristico e distintivo in grado di arricchire visivamente l'ambiente con stile e personalità. Inserire nel soggiorno oppure in camera da letto un moderno tappeto d'arredo significa letteralmente "cambiare l'abito" alla stanza, con un solo elemento si otterrà un ambiente migliore, più confortevole e decisamente più bello.

In un recente passato, nello specifico l'oggi quasi estinto tappeto in stile persiano, era concepito essenzialmente per assolvere ad uno scopo meramente funzionale: preservare il pavimento, sopratutto parquet e cotto toscano. Con il passare degli anni, con l'avvento di nuove tecniche di tessitura e sopratutto grazie a giovani ed ambiziosi designer, costantemente in cerca di nuove idee e sfide, il tappeto è diventato un vero e proprio oggetto d'arredo, non più concepito alla stregua di qualcosa soltanto utile ma anche indispensabile ed imprescindibile per poter definire e migliorare lo stile della casa.

Le caratteristiche principali che oggi possiamo trovare e maggiormente apprezzare nei tappeti di design, utilizzati per arredare la casa con stile e personalità, sono i motivi presenti ed i colori che li compongono. Le possibilità sono veramente infinite, forme geometriche circolari, linee rette oppure curve sinunose sono solo alcune delle texture possibili e proposte. I colori netti, sfumati, intrecciati oppure frastagliati completano il quadro, ma sempre con una brillantezza e nitidezza unica.
 

Tappeti di design per arredare casa Paco Home Melange Rosso  Tappeto di design Paco Home Onde grigio

(Scopri i prezzi e le offerte del momento, clicca sopra le rispettive immagini)
 

Un classico esempio è il brand Paco Home, azienda tedesca che negli anni si è specializzata totalemente nella produzione e commercializzazione di tappeti per arredamento. La totale dedizione di Paco Home, così forte da concentrarci interamente il proprio modello di business, verso questo specifico oggetto d'arredo ci offfre la misura dell'importanza che hanno questi elementi all'interno delle nostre case.

Il pelo lungo e lanoso lascia spazio ad una lunghezza molto corta per renderli maggiormente versatili e leggeri nonchè di facile manutenzione in termini di pulizia. I colori si fanno più nitidi e brillanti a beneficio della bellezza complessiva ed i movimenti delle varie texture vengono prodotti in molte versioni per abbracciare un ampia gamma d'esigenze d'arredo, anche le più audaci ed esigenti.

Il naturale abitat di un tappeto di design e d'arredo è indubbiamente il soggiorno, posizionato davanti al divano completa l'angolo TV, trasformando l'intera stanza in un tempio della convivialità, ricco di stile e fascinosa attrazione. Anche la camera da letto può godere dei benefici intrinsechi di un bel tappeto moderno, in questo caso l'estetica va a braccietto con la funzionalià in quanto il tappeto, oltre ad esaltare lo stile dell'ambiente notturno, permette dolci risvegli grazie all'isolamento termico ed il leggero calore che infonde ai nostri piedi appena scesi dal letto.
 

PACO HOME Tappeto Moderno a Quadri Bianco Rosso Grigio e Nero  PACO HOME Tappeto di Design Stile Retro Grigio Nero Bianco

(Scopri i prezzi e le offerte del momento, clicca sopra le rispettive immagini)
 

Il corridoio della casa, spesso associato all'ingresso della stessa, è un'altro ottimo posto dove posizionare le esaltanti texture di un moderno tappeto di design. I nostri ospiti e noi stessi saremo ammaliati dallo scintillio dei colori caldi e dalle audaci movenze ogniqualvolta si varchi la soglia di casa. Infine le camerette dei ragazzi: un tappeto specifico per arredare può essere inserito anche nella stanza dei più piccoli, trasformandola con facilità in un luogo caldo ed accogliente dove poter giocare in allegria e spensieratezza ed al contempo massimizzando l'impatto armonico e suggestivo della camera dei nostri figli.

Contrariamente a quanto si può pensare la spesa media per portarsi a casa un oggetto del genere non è molto alta, grazie ad aziende specializzate e alla vasta offerta oggi è possibile trovare in commercio vere e proprie opere di design a prezzi decisamente contenuti di indubbia qualità, qui puoi scoprire la nostra selezione dei più gettonati tappeti moderni e di design con le rispettive migliori offerte dei più accreditati eCommerce del web.

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.