Albero di Natale finto per addobbare in modo ecologico

Stai cercando un albero di Natale finto per addobbare in modo ecologico? Se sei un amante del periodo natalizio, ti starai preparando per addobbare la casa in maniera originale anche se sai bene che il vero protagonista è l'albero, meglio se finto ed ecologico.

L' albero di Natale finto per addobbare in modo ecologico è la soluzione ideale per rispettare la natura, ottenere una grande varietà di scelta in merito a dimensioni e stile e creare il vero centro della casa, dove verranno sistemati tutti i pacchi dono durante la sera della Vigilia. Vediamo insieme che cos'è un albero ecologico nel dettaglio e tutte le modalità di addobbo.

Che cos'è un albero di Natale finto

Sin dai tempi antichi, addobbare l'albero di Natale con le varie decorazioni natalizie, è sempre stato un momento di allegria e aggregazione della famiglia creando all'interno della propria casa un angolo dove riporre doni, speranze e felicità durate le feste.

Se l' albero rappresenta il punto di riferimento nel soggiorno è anche vero che bisogna pensare a come addobbarlo e dove acquistarlo: rispettare l'ambiente è molto importante, per questo motivo i migliori brand nazionali ed internazionali hanno pensato di realizzare degli alberi di Natale artificiali che non hanno alcuna differenza dai veri se non il totale rispetto della natura con il controllo delle foreste.

Questi oggetti natalizi sono realizzati, nella maggior parte dei casi, in PVC – materiale altamente ecologico e leggero -  che consente una lavorazione innovativa e si presta alla realizzazione di qualsiasi prodotto con un risultato finale perfetto ed abbattimento dei costi finali, fondamentali per l'acquirente.

Puoi trovare ogni genere di dimensione, altezza e modello in base alle tue necessità e gusto personale, così da avere un reale albero da addobbare realizzato con materiale ecologico di alta qualità. Una scelta green originale, personalizzabile e totalmente in linea con le proprie esigenze.
 

Albero di Natale Finto 120cm New Tiffany  Albero di-Natale Finto 150cm in PVC HOMECOM 830-019

(Per scoprire le offerte e dove acquistare clicca sopra le rispettive immagini)
 

Quali sono i vantaggi di un albero di Natale finto

I vantaggi nello scegliere un albero di Natale in pvc ecologico sono innumerevoli e non si fermano solamente al fattore ambientale. I prodotti presenti oggi in commercio sono resistenti, perfetti sotto ogni angolazione e permettono una durata decennale senza alcun cedimento strutturale o perdita dei dettagli.

1) Durata

Uno dei primi vantaggi – come accennato – riguarda la sua durata ed ecosostenibilità, avendo la possibilità di riutilizzare lo stesso albero per moltissimi anni. Gli alberi veri – purtroppo – una volta utilizzati per lo scopo natalizio, devono essere buttati in quanto non salvabili; quelli ecologici – al contrario – hanno una durata minima decennale, soprattutto per le scelte di alta qualità e un trattamento di cura e attenzione.

2) Varietà

Una delle caratteristiche di questi alberi di Natale è la possibilità infinita di scelta, che passa dal colore (verde naturale, verde chiaro, bianco innevato, viola, argento), al fissaggio dei vari rami, che possono essere pieghevoli o ribaltabili e la possibilità di essere già addobbati oppure neutri, da personalizzare.

3) Qualità

Nei tempi moderni i prodotti natalizi concepiti sono di ottima qualità con utilizzo di materiale ecologico, leggero ed economico come il PVC e assemblature facili – adatte a divertirsi con i bambini – ma forti e resistenti.

4) Costi

Nella maggior parte dei casi, un albero vero e uno finto non si discostano molto in termini di prezzo ma è bene pensare al vantaggio di avere un prodotto che dura nel tempo – ammortizzando una spesa minima per 10/15 anni di utilizzo  - senza aver usufruito di un elemento della natura e risparmiando sulle spese vive che un albero vero possiede, al contrario della tipologia ecologica.
 

Albero di Natale Finto 180cm Verde  Albero di Natale Finto Bianco 210cm

(Per scoprire le offerte e dove acquistare clicca sopra le rispettive immagini)
 

5) Manutenzione e comodità

L'albero di Natale ecologico, in termini di manutenzione e comodità, resta senza dubbio il vincitore assoluto: pensa alla facilità di trasporto, alla facilità del montaggio e dello smontaggio il giorno della Befana, potendolo riporre comodamente all'interno di un armadio o sgabuzzino senza alcun ingombro.

6) Sicuro per grandi e piccini

Non è solo bello, facile e comodo ma anche molto sicuro: forse non ci hai mai fatto caso, ma la sicurezza antincendio è molto importante, soprattutto durante il periodo Natalizio dove cortocircuiti o candele accese per casa potrebbero combinare un vero disastro. Gli alberi di Natale finti sono tutti stati studiati e realizzati con tecnologia ignifuga – così da mantenere molto alto il grado di sicurezza, a prova di bambino.

7) Pulizia ed ordine

Gli alberi veri perdono gli aghi di pino continuamente e ci si ritrova a pulire ogni giorno, sempre nello stesso punto; un prodotto artificiale ecologico non ha alcuna perdita e non accumula polvere, potendolo tranquillamente pulire da un anno all'altro con un semplice panno, senza rischiare alcuna perdita di aghi di pino o pezzetti di rami in legno.

I consigli per scegliere un albero di Natale finto

Prima di scegliere il tuo albero di Natale finto e sfoggiarlo con tutta la famiglia, ci sono alcuni consigli da seguire che ti orienteranno verso il meglio per il tuo gusto e necessità.

Per prima cosa, le tipologie di questo tipo di albero sono tre:

  • Slim che hanno un diametro inferiore rispetto al tradizionale triangolo, risultato meno ingombranti e leggeri, soprattutto per i piccoli ambienti;
  • Rami fino a terra e piedi a vista molto più grandi, ideali per chi ama addobbare completamente l'albero, anche sulla base con della stoffa o carta colorata. Questo prodotto da la possibilità di tenere e conservare tutti i pacchi regalo, sino al giorno di Natale. 

Una volta che hai individuato lo stile, in base allo spazio e risultato finale, l'occhio dovrà orientarsi verso:

  • Il materiale, di norma di PVC ecologico, con rami che vengono assemblati uno per volta. Tutta la struttura, rami compresi, vengono pensati e realizzati al fine di avvicinarsi quanto più possibile ad un albero vero, con un risultato finale perfetto;
  • Altro elemento importante è il numero di punte, che potrà presentarsi con tanti elementi che lo rendono fitto e bello, con apertura naturale che rende l'albero ancora più vero e con equilibrio sulla base decisamente più interessante;
  • Da non sottovalutare la tipologia di montaggio, con i rami da agganciare uno alla volta (la marcatura della base ha un colore leggermente diverso, così da diversificare le varie corone). Le nuove generazioni di prodotti posseggono anche dei rami con la Memory, ovvero con costruzione intuitiva e brevettata, veloce da attuare e tecnologicamente avanzata.

Una volta che la tua idea di albero è completata, non ti resta che decidere se acquistarlo neutro da addobbare completamente, oppure già munito di luci a led con colore a scelta o ancora con tecnologia Bluetooth che si interfaccia con il proprio smartphone al fine di scegliere luci e suoni sempre differenti.
 

Albero di Natale Finto a LED 230 Rami 180cm  Albero di Natale finto a LED innevato

(Per scoprire le offerte e dove acquistare clicca sopra le rispettive immagini)
 

Le migliori soluzioni per la casa con un albero di Natale finto

Ha scelto ed acquistato il tuo albero di Natale finto, l'hai portato a casa ed hai optato per la soluzione “nuda”: ora la domanda nasce spontanea, ovvero “come addobbarlo al meglio”?

Non ci sono regole a riguardo, perché in questo caso il proprio gusto personale e lo stile adottato in casa sono fondamentali: buon gusto e coerenza sono richieste, in modo che l'albero di Natale articifiale addobbato possa fondersi con il resto dell'arredamento del soggiorno, arricchendolo e diventandone il protagonista.

Per fare questo una giuste dose di luci e addobbi, possono diventare gli alleati perfetti per il risultato che vuoi ottenere. Si parte sempre dalle luci, meglio se trasparenti così da emettere una luce neutra e ideale per ogni tipologia di arredamento, così come il suo filo preferibilmente trasparente.

Scegliere almeno 300 luci ogni metro di altezza dell'albero che andranno distribuite su tutta la piattaforma, senza distinzioni tra retro e davanti. Una volta che le luci avranno dato la giusta profondità al tuo albero ecologico, si potrà passare agli addobbi con una disposizione omogenea e apparentemente casuale!

Adesso sei pronto per mettere tutti i regali vicino al tuo albero e accendere le luci augurando un felice Natale a tutta la tua famiglia.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.