Blog

Tappeti moderni per arredare la casa con stile e personalità

I tappeti moderni sono un'ottima idea per arredare la casa con stile e personaità. I colori vivaci e brillanti di un moderno tappeto d'arredo offrono un tocco di glamour e stile in tutte le stanze in cui vengono inseriti a beneficio dell'arredamento dell'intera abitazione. Acquistare oggi un tappeto moderno per arredare casa significa avere la possibilità di cambiare letteralmente volto dell'ambiente, proprio come un bel lampadario o una libreria innovativa perfettamente in linea con il contesto d'arredo.

Oggi, arredare una casa, è una vera e propria sfida. Destreggiarsi tra colori, forme ed abbinamenti è un operazione delicata ed impegnativa, la posta in gioco è l'armonia e l'impatto estetico della nostra abitazione, il luogo a noi più caro dove passeremo gran parte della nostra vita assieme alla famiglia e persone care, niente può essere lasciato al caso ed è fondamentale che ogni elemento scelto si sposi egregiamente con l'intero ambiente, onde evitare di vivere in un luogo frustrante perchè poco appagante per il nostro senzo del gusto.

Spesso accade di concentrarsi egregiamente su ogni oggetto dell'arredamento riuscendo nella titanica impresa di creare un ambiente perfetto sia in termini estetici che funzionali ma, a lavoro terminato, sale prepotentemente il dubbio che manchi qualcosa, che non sia presente quell'elemento distintivo che faccia la differenza grazie alla sua spiccata capacità di amalgamare il tutto con eleganza e particolarità...

RECENSIONE Luci di Natale a Batteria con Lampadine a led

Se stai navigando nel web alla ricerca di una recensione per luci di natale a batteria con lampadine a Led non puoi perderti questo articolo. Alcuni dei nostri lettori ci hanno chiesto indicazioni su dove acquistare luci di Natale a batteria per addobbare la propria casa durante il periodo natalizio, per questo abbiamo deciso di scrivere questa recensione con l'intento di offrire una soluzione valida per la scelta di questa specifica tipologia di luci natalizie.

Ormai il Natale è alle porte e come di consuetudine ci accingiamo ad addobbare la nostra casa per questa sacra festività, fortemente sentita da tutti, adulti e bambini. Gli alberi di Natale sono i primi immancabili addobbi che vengono inseriti nnegli ambienti domestici, seguono a ruota ogni sorta di decorazione, indispensabile per completare il quadro magico del Natale. Soggiorni, ingressi, cucine ma anche giardini, balconi e vialetti prendono vita e colore grazie alle magiche luci di Natale, pilastri portanti della ricorrenza natalizia.

Come in ogni decorazione che si rispetti le luci di Natale la fanno da padrone, immancabili in ogni casa, i loro colori allietano l'atmosfera e ci fanno sentire totalmente immersi in questa caratteristica ricorrenza cristiana...

Perchè acquistare un Camino a bioetanolo senza canna fumaria?

In questi ultimi anni è nato un nuovo modo di portare il fuoco nelle nostre case: il camino a bietanolo. Il lancio di questa particolare tipologia di prodotto è stato accompagnato da senzazionalità e clamore perchè prometteva (e promette tutt'ora) di poter installare un vero caminetto anche in ambienti dove non è possibile installare una canna fumaria.

Il tutto accompagnato dalla parola "Bio" (BIOcaminetto a BIOetanolo) che, in maggior misura nei tempi odierni, risveglia in noi un acceso sentimento di conservazione dell'ambiente e migliore qualità della vita. Tuttavia, laddove esistono estimatori, con il tempo sono nati anche detrattori ed in genere tra opinioni discordanti nascono sempre forti dubbi.

Per questo vorremmo fare un po' di chiarezza obiettiva, nel tentativo di dare una risposta concreta alla domanda:

Perchè acquistare un camino a bioetanolo?

Come e dove aquistare lampadari online

Se vuoi maggiori informazioni su come e dove acquistare lampadari online senza commettere fastidiosi errori, ecco la guida che fa per te. Acquistare lampadari online è un'alternativa molto valida e conveniente al tradizionale negozio fisico, a patto però che si sappia come fare e soprattutto dove farlo, per questo è indispensabile procedere con cognizione di causa, al fine di scongiurare qualsiasi problematica.

Ad oggi sono moltissimi i rivenditori d'illuminazione che hanno aperto un loro e-Commerce, chi più e chi meno propongono negozi online professionali ma, purtroppo, non tutti riescono a farlo in modo ineccepibile. La vasta concorrenza di settore è sempre un bene per il consumatore finale e questo offre al pubblico numerose alternative per un acquisto vantaggioso in termini di risparmio.

Tuttavia il miglior prezzo non è sempre sinonimo di professionalità e sicurezza, spesso i nuovi e-Commerce, non avendo ulteriori "armi" per poter competere con i rivenditori online più famosi e navigati, offrono forti sconti nel tentativo di colmare questo gap, purtroppo però conta tantissimo anche il servizio offerto...

Come illuminare il soggiorno

Come illuminare il soggiorno e ottenere il massimo dalla sala più vissuta di tutta la casa? E’ una domanda che molte persone si pongono quando decidono di comprare le lampade più adatte a questa stanza così importante. Sicuramente devi partire dall’illuminazione generale: scegli un lampadario centrale o una lampada a sospensione per rischiarare tutto l’ambiente.

L’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare dei faretti incassati nel soffitto, per ottenere un effetto molto moderno e lineare. Questo tipo di illuminazione ti permetterà di dare luminosità a tutta la stanza, consentendoti di esercitare qualsiasi attività. Solitamente il lampadario del soggiorno è il più in vista all’interno della stanza: sceglilo con cura, optando per una lampada che sappia distinguersi e dare carattere a tutta la stanza.

Troverai molti lampadari di design progettati proprio per questo scopo. Per illuminare correttamente il soggiorno devi però aggiungere alla luce generale anche una serie di punti luminosi che aiutino a creare un’atmosfera rilassante...

RECENSIONE BIOETANOLO per camini: opinione e consigli per comprare

Se possiedi un camino a bioetanolo sai perfettamente che trovare un combustibile di qualità non è così semplice come si possa pensare ed ogni anno, appena giunto l'inverno, reperire un prodotto soddisfacente diventa un'impresa ardua. Purtroppo tanti liquidi in commercio risultano scadenti, a tal punto da "maleodorare" l'intera abitazione quando utilizzati.

Sì, proprio così, la principale problematica derivante da un bioetanolo per camini di scarsa qualità è proprio il cattivo odore che sprigiona durante la combustione. Accendere il proprio biocamino, magari durante una cena con gli amici con l'intento di dare all'ambiente un'atmosfera intima e conviviale, e saturare l'ambiente con quel caratteristico odore di bruciato misto ad alcol non è proprio il massimo.

Per questo abbiamo scritto questo articolo - o per meglio dire una guida - con la quale far chiarezza sulla problematica, offrendo la nostra personale recensione...

Illuminare la cucina con classe

Illuminare la cucina con classe è un obiettivo alla portata di tutti se si utilizzano alcune attenzioni nella scelta delle lampade migliori. Per illuminare la cucina con stile devi curare due aspetti: il primo è quello dell’efficienza luminosa, caratteristica imprescindibile per l’illuminazione della zona cottura e di preparazione dei cibi.

Il secondo aspetto fondamentale è legato al design e all’estetica delle lampade che utilizzerai, perché saranno l’arma vincente per valorizzare al meglio la tua cucina, donandole classe e raffinatezza. Le indicazioni che ti daremo valgono sia per le cucine di piccole dimensioni riservate all’arte culinaria, sia per le cucine di grandi dimensioni integrate all’interno di una più ampia sala da pranzo.

L’importanza di illuminare la cucina correttamente è evidente: serve ad avere una visione precisa degli strumenti e a controllare con meticolosità le materie prime che si utilizzano per preparare le pietanze. Qui non devi ricercare una luce d’atmosfera, ma al contrario una...

Illuminare casa senza utilizzare i lampadari

Illuminare casa senza utilizzare i lampadari è un fattore di fondamentale importanza in specifiche situazioni per far risaltare gli arredi e rendere gli ambienti accoglienti e funzionali.

La scelta dell’illuminazione è sempre subordinata alla tipologia di arredi ma vi sono dei contesti in cui è preferibile evitare i lampadari, dettaglio che può comunque derivare anche da una scelta personale. Ma come illuminare casa senza utilizzare i lampadari? Per scoprirlo, continua a leggere...

Certo, risolvere il problema dell’illuminazione con i lampadari rende tutto più sbrigativo e basta scegliere il modello e la quantità di luci in base all’ampiezza della stanza per avere luce diffusa su tutto l'ambiente. Eppure, la vasta gamma di prodotti di illuminazione disponibili presenti nel mercato propone nuove accattivanti tipologie per illuminare arredando con gusto e creatività tutti i locali della casa. Quindi largo alla fantasia per scegliere l’illuminazione più adatta allo stile desiderato, quando si decide di non installare lampadari...

Carta da parati per mobili autoadesiva per rinnovare la cucina

La carta da parati per mobili autoadesiva è un ottima idea qualora si desideri rinnovare la cucina, soprattutto se non si ha intenzione di spendere un capitale per cambiare l'intero mobilio che la compone.

Dopo qualche anno di onorato servizio - e di duro lavoro - anche la nostra cucina, che sia economica oppure di marca, tende a mostrare i consueti segni di usura: sgraffi sulle ante, perdita di tonalità di colore ed opacità delle finiture sono solo alcune delle possibili "complicanze" dovute al naturale utilizzo di questo importantissimo componente della casa.

Si può decidere di rinnovare la cucina non soltanto per eventuali segni di usura comparsi fisiologicamente nel tempo ma anche quando capiamo che il design della stessa non ci trasmette più il brio di un tempo e, dopo attenta valutazione, comprendiamo che è giunto il momento di dare una nuova luce al mobile più vissuto e più utilizzato della casa...

RECENSIONE lampada da tavolo a LED Luceplan Curl

Se stai cercando una lampada da tavolo a LED di design ecco la nostra recensione di Luceplan Curl. Curl è una lampada da tavolo a LED nata alla fine del 2012 in casa Luceplan e prontamente ascesa agli onori della cronaca per il suo stile impeccabile e le linee eleganti e burrose. Progettata dal grande designer Sebastian Bergne, si impone con la semplicità della sua forma, che ricorda un piccolo ricciolo. 

La linearità della struttura si manifesta anche nella facilità della fruizione: tutto infatti è studiato per rendere entusiasmante l’esperienza d’uso. Guardandola si è portati ad ammirarne semplicemente la bellezza, ma questo piccolo gioiello di illuminazione di casa Luceplan nasconde al suo interno grandi meraviglie...

Pagine