Cristalplant®: Design Contest 2015

Cristalplant-Design-Contest-2015

Cristalplant in collaborazione con Antoniolupi promuove un concorso ormai giunto alla settima edizione: il Design Contest 2015. Cristalplant è un’azienda specializzata nella produzione di un materiale tecnologicamente molto avanzato, con cui realizza in esclusiva per le maggiori aziende dell’arredamento oggetti in Cristalplant attraverso stampi personalizzati. Antoniolupi, noto marchio nel campo del design italiano, nasce attorno al 1950 e si distingue per la grande attenzione dedicata all’evoluzione del design, con l’incoraggiamento costante all’espressione di nuovi giovani designer di grande talento.

Seguendo questa direzione Antoniolupi - uno dei maggiori partner di Cristalplant – ha assunto un ruolo di primo piano come collaboratore nel Design Contest 2015, che si pone l’obiettivo di selezionare i migliori progetti di design legati all’utilizzo del Cristalplant Biobased.

La novità di questa settima edizione del Contest è il fatto che ci saranno due categorie di designer che verranno coinvolte: la prima è quella degli Young designer e racchiude tutti i giovani progettisti nati dopo il 1 gennaio 1980, mentre tutti gli altri potranno competere nella sezione Senior Designer. Le richieste rivolte alle due categorie di creativi sono diverse. Gli Young Designer si devono occupare della progettazione di una linea completa o prodotti indipendenti per l’arredo bagno realizzati con il Cristalplant Biobased, anche in abbinamento con altri materiali.

I Senior Designer invece dovranno creare dei prodotti indipendenti per l’arredo bagno realizzati con il Cristalplant Biobased, anche in abbinamento con altri materiali. Il loro lavoro dovrà essere rivolto nello specifico al settore contract. Dopo l’edizione 2014 che ha visto Agape come partner ufficiale, l’edizione 2015 vede di nuovo la presenza di Antoniolupi, che già aveva collaborato alla buona riuscita del contest nel 2009.

Design Contest 2015

Si tratta di una grande opportunità per tutti i designer di talento, perché i progetti vincitori verranno realizzati prima come prototipo e poi entreranno a far parte del catalogo ufficiale di Antoniolupi. La premiazione dei vincitori avverrà durante un evento esclusivo a cui si potrà partecipare solo su invito e si svolgerà all’interno dello showroom Antoniolupi di Milano, ovvero nel cuore del Brera Design District.

Proprio in previsione di questa giornata di premiazioni lo showroom verrà ampliato e rivisto, secondo un progetto che tutt’ora rimane strettamente riservato. L’unica certezza è che la rivisitazione degli spazi permetterà di valorizzare maggiormente le opere vincitrici del concorso, attribuendo loro il giusto risalto.

Questo spazio espositivo rappresenta il crocevia di input, stimoli e progetti nuovi, dove le proposte in gioco stimolano lo scambio di idee, in un connubio perfetto tra ambienti e scenografie differenti. La curiosità sui nomi dei vincitori è altissima, ma per conoscerli si dovrà aspettare il 13 aprile, giorno designato per la premiazione ufficiale. Data non casuale, perché rappresenta la vigilia dell’inaugurazione del Salone del Mobile di Milano, che aprirà i suoi cancelli il 14 di aprile e mostrerà ai numerosi visitatori ogni sorta di bellezza stilistica fino al 19 aprile.

Cristalplant Design Contest

Lo showroom di Antoniolupi rimarrà aperto per tutto il periodo del Salone del Mobile, per permettere a tutti di ammirare gli oggetti vincitori del Cristalplant Design Contest 2015.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.