DELTA LIGHT Presente al Fuorisalone 2021

La famosa azienda di illuminazione Delta Light mette al centro l'uomo, per un futuro sostenibile.

Delta Light riparte alla grande, puntando i riflettori sull’innovazione di prodotti, centrata sull'uomo. Sarà presente al Fuorisalone 2021 a Milano, dal 4 al 10 settembre. La Delta Light è un’azienda fondata nel 1989 ed è un punto di riferimento per l'illuminazione architettonica.

L'azienda è famosa a livello mondiale e, nel tempo, ha saputo unire, nei suoi prodotti, eleganza, funzionalità e design.

I punti di forza della Delta Light

L’azienda Delta Light ha puntato sull'illuminazione architettonica di design. Essa, infatti, vanta una grande varietà di prodotti di qualità, che tengono conto dell'impatto sull'ambiente. L'azienda sa bene quanto è importante, al giorno d'oggi, produrre articoli di qualità e che siano rispettosi dell'ambiente. Delta Light si impegna, dunque, a ridurre i livelli di inquinamento, proponendo soluzioni ecosostenibili. Gianluca D'Avino, il country manager di Delta Light Italia, ha sottolineato l'impegno di proseguire verso un futuro sostenibile, soprattutto in questo periodo storico.

Con la pandemia, infatti, è emersa ancora più forte l'esigenza di rimodellare gli spazi residenziali e lavorativi. Questo è essenziale per creare connessioni emotive e sensoriali, in una scoperta di prodotti che uniscono uomo e natura. Il Fuori Salone 2021 sarà, quindi, un appuntamento importante, simbolo di innovazione e ritrovato benessere, ponte tra storia, cultura, solidarietà e contemporaneità.
 

  Delta Light Nime  Famiglia Ameloot
 

Tutto questo tenendo conto dell'ambiente e della salute delle persone, che rappresentano, per Delta Light, una missione. Gli innovativi sistemi di illuminazione della Delta Light saranno presenti nel catalogo The Lighting Bible 14, insieme ad una serie di iniziative ospitate in diverse location di Milano.

Gli eventi presentati al Fuorisalone 2021

Delta Light, nel corso del Fuorisalone 2021, presenterà molte iniziative. Gli eventi si svolgeranno sia presso lo showroom di via Bugatti che in altre zone milanesi. Un esempio è l'installazione multisensoriale #wantyouclose Fuori Salone 2021 Edition. Oltre a ciò, ci sarà la presentazione del progetto Soliscape, con la presenza di Ben van Berkel, fondatore e principale di UNStudio. Infine, ci sarà la partecipazione a quattro eventi speciali in qualità di Lighting Partner.

Il programma riflette lo spirito con cui Delta Light si presenta, quest'anno, al Fuorisalone 2021: ritrovare e riaffermare tutto ciò che, in questo periodo storico così difficile, si è smarrito. Le installazioni, infatti, hanno proprio l'obiettivo di creare connessioni, con particolare attenzione ai bisogni delle persone nel momento presente. Il manifesto dell'azienda è, quindi, incentrato su una rinnovata sensibilità ecosostenibile. Ogni miglioramento tiene conto del nuovo modo di vivere gli spazi, esterni ed interni, con lo sguardo puntato sul comfort e la salute. Infine, l'elevata attenzione al design donerà alle persone un tocco di raffinatezza negli spazi lavorativi e domestici.

L'installazione multisensoriale Want You Close

L'installazione multisensiorale #wantyouclose Fuori Salone 2021 sarà inaugurata sabato 4 settembre, alle ore 18:00, presso il Delta Light Studio di Milano. Essa ha l'obiettivo di rappresentare la ripartenza dopo la pandemia. Si prevede, quindi, un percorso fatto di profumi, colori ed emozioni, che si incontrano in un giardino urbano indoor, illuminato dai prodotti Delta Light. Il direttore della Project Management Division Delta Light HQ, Danilo Mandelli, ha sottolineato l'importanza di questa installazione per presentare dal vivo le creazioni più recenti dell'azienda.

Una di queste è, appunto, il sistema Soliscape, realizzato insieme ad UNStudio. Un altro esempio è il Nime di Dean Skira, un apparecchio “unico, invisibile eppure tangibile”, come ha dichiarato lo stesso Danilo Mandelli. Dopo aver lavorato con versatilità, creatività, sull'estetica e la funzionalità dei prodotti, la Delta Light si è rafforzata ancora di più ed è pronta, quindi, a presentare il suo lavoro al Fuorisalone 2021.

L’installazione #wantyouclose Fuori Salone 2021 sarà visitabile fino al 9 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, ed ancora il 10 settembre, dalle 10.00 alle 14.00, con ingresso gratuito, previa preregistrazione a questo link.

Ben Van Berkel presenta Soliscape

Nel corso del Forisalone 2021, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del sistema di illuminazione Soliscape, un sistema di illuminazione pratico, elegante e a misura d'uomo. Esso, infatti, combina l'illuminazione con l'acustica e l'IOT, regolando il funzionamento in relazione al comportamento delle persone.
 

Ben Van Berkel  fondatore di UNStudio  Delta Light Lampadario Soliscape
 

A presenziare sarà Ben Van Berkel, fondatore di UNStudio e ospite atteso. Oltre al Ben Van Berkel, saranno presenti Jan Ameloot, CEO di Delta Light NV e Danilo Mandelli, direttore della Project Management Division Delta Light HQ. La presentazione si svolgerà lunedì 6 settembre, alle ore 16:00, presso il Delta Light Studio di Milano.

Altre partecipazioni di Delta Light

Oltre a quelle elencate, Delta Light sarà parter di diverse iniziative che promuovono la solidarietà e la cultura.

  • Dal 5 al 10 settembre, il Nime by Dean Skira sarà protagonista dell’iniziativa benefica A Flame For Research, organizzata per le ricerche farmacologiche Mario Negri. Per illuminare i dieci candelabri d'autore messi in vendita presso lo studio Offstage, è stata scelta Nime, una lampada da incasso con una capacità di illuminazione precisa e quasi drammatica.
  • Dal 6 al 10 settembre, presso il Teatro degli Arcimboldi, si svolgerà l'iniziativa Vietato L'Ingresso. Qui sarà possibile vedere come i sistemi luminosi di Delta Light stanno contribuendo alla ristrutturazione di 4 tra i 17 storici camerini.
  • Dal 4 al 12 settembre, presso il Palazzo Bovara, Delta Light sarà partner di illuminazione della mostra La Casa Fluida, organizzata da Elle Decor. Nel corso dell'esposizione, sarà possibile esplorare le nuove frontiere del design residenziale, con case sospese tra vita domestica, studio, tempo libero e lavoro.
  • Presso lo showroom di Spazio Gessi, invece, Delta Light sarà presente con le iconiche Superloop, che illumineranno gli spazi espositivi.
  • Infine, Delta Light sarà presente all'arena del caffè, presso Starbucks Roastery a piazza Cordusio. In questo luogo, considerato il “teatro del caffè”, Delta Light presenterà un sistema di illuminazione tailor-made. Queste luci, progettate e realizzate ad hoc, avranno una forma che richiama la paletta usata per raccogliere i chicchi di arabica.

 

Tante interessanti iniziative, dunque, per Delta Light, presente al Fuorisalone 2021; tante offerte luminose che ne confermano e ne affermano la leadership tecnica e creativa nei mercati internazionali e, sempre più, in quello italiano. Il calendario completo delle iniziative promosse è consultabile sul sito Delta Light. Tutti gli eventi in programma si svolgeranno nel rispetto delle misure vigenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.