DELTA LIGHT alla Milano Design Week 2022

DELTA LIGHT alla Milano Design Week: il programma della settimana

La nota azienda belga Delta Light sarà ancora una volta protagonista della Milano Design Week, dal 6 al 12 giugno, con il palinsesto di eventi MOOD. Con le sue soluzioni di illuminazione di gran design e ad alte performance, presenterà le sue nuove proposte al Salone del Mobile e durante il Fuorisalone.

Da sempre attenta all’estetica, ma anche alla funzionalità e alla sostenibilità, Delta Light presenterà i prodotti della nuova collezione Lighting Bible 14 presso lo showroom di Via Bugatti, cuore pulsante dell’intera manifestazione. Qui i visitatori potranno godere di una sorprendente installazione High Profile realizzata in collaborazione con MVRDV Architects.

Sarà un evento altamente emozionante e pieno di ispirazioni, per scoprire nuovi modi di comunicare attraverso l’illuminazione. Non mancheranno poi prodotti presentati in anteprima, come le lampade Oono, in cui prevalgono vetro e metallo, puri e affascinanti, ma anche le Cuppa, una famiglia di lanterne per interni originali, caratterizzate da design piatto e le loro uniche cupole.

Si passa poi alla presentazione di soluzioni più all'avanguardia e ricercate, come le Inform OK e LED Line OK, elementi di illuminazione dalla forma lineare e riconoscibile, perfetti per ambienti intimi o per dare un tocco di design a uffici e luoghi di lavoro.
 

Delta Light Milano Design Week 2022 Identità Visiva  DELTA LIGHT Superloop alla Milano Design Week
 

Non mancheranno le ultime iterazioni di prodotti di successo, come i Superloops, ampia gamma di lampade personalizzabili, proposte nelle innovative edizioni Oval e Slim, e dal design circolare per diffondere la luce ovunque nella stanza, e i Spy Wallwash, moderni e versatili.

Gianluca D'Avino, Country Manager di Delta Light Italy, ha parlato non solo di un’installazione che propone un “viaggio tra immaginazione e creazione”, dove le emozioni sono protagoniste, ma anche di un “percorso d'avanguardia creativo, emozionale e funzionale".

Delta Light mira a proporre soluzione performanti, ma sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Continua Gianluca D’Avino: “è possibile un approccio progettuale e un processo creativo rispettoso delle esigenze del pianeta e dei suoi abitanti. Le nostre installazioni sono un insieme di creatività, speranza, possibilità e innovazione, che dimostra ancora una volta come Delta Light traccia un nuovo corso per l'intero settore dell'illuminazione”.

The High Profile è un messaggio forte che invita a riflettere sul rapporto tra design e rispetto per il futuro del pianeta. Si può ottenere “equilibrio tra forma, funzione, intento simbolico e messaggio morale” ha detto D’Aquino, sottolineando come i messaggi di sostenibilità e le tematiche sociali possano essere comunicati anche attraverso l’architettura.

Gli eventi della settimana

L'installazione e il progetto lanciato da MVRDV Architects sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 8 giugno alle 16 presso Delta Light Studio, in via Privata Gaspare Bugatti, 15. Altra installazione molto interessante con la collaborazione di MVRDV Architects sarà un racconto sulle avanguardie creative.
 

SUPERLOOP Delta Light alla Milano Design Week  Collezione Delta Light OONO alla Milano Design Week 2022
 

Alla Statale di Milano sarà possibile ammirare la mostra "INTERNI Design Re-Generation", che Delta Light ha ideato in collaborazione con Isay Weinfeld, architetto di fama mondiale che ha scelto il sistema di illuminazione Entero per dare enfasi espressiva ed emozionale al viaggio che i visitatori compiranno all’interno della mostra.

Presso il Palazzo Bovara sarà poi organizzata la mostra “Design Forever” organizzata da Elle Decor per trattare il tema del design sostenibile.

In via Fatebenefratelli saranno protagoniste le luci Spy, attraverso l’installazione poetica “Accanto al fuoco”, ispirata a Carlo Scarpa e ideata da Luca Guadagnino, dagli architetti SLG e da Eleonora Grigoletto.

Nell’Isola District i visitatori potranno ammirare “Future Perfect”, evento in cui Delta Light partecipa con i prodotti Haloscan.

Al Salone del Mobile 2022 i protagonisti saranno il sistema magnetico M20 e Soliscape, sofisticati e all’avanguardia, dei veri gioielli di design e intelligenza artificiale.

Insomma, gli eventi che vedono partecipe Delta Light alla Milano Design Week sono numerosi e testimoniano un impegno costante alla ricerca di nuove proposte di design e in grado di ridurre l’impatto sull’ambiente. Il programma completo delle iniziative del palinsesto MOOD è consultabile sul sito Delta Light.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.