Introduzione alla nuova collezione di Delta Light

La nuova collezione di illuminazioni Delta Light è stata progettata all'insegna della sostenibilità e la sua produzione ne ha seguito l'esempio.

La nuova linea di apparecchi di illuminazione di Delta Light è influenzata da una visione lungimirante e la sostenibilità occupa un posto di rilievo sia come soggetto creativo che come punto di vista nella progettazione tecnica. Le novità della Lighting Bible 14 New Collection sono state esposte per la prima volta alla Milano Design Week 2022 e sono oggi accessibili nello showroom milanese di via Privata Gaspare Bugatti, 15.

“La tutela dell'ambiente è ormai un modello dello sviluppo tecnico dei nostri prodotti” secondo Gianluca D'Avino, country manager di Delta Light in Italia. "Dopo averla messa al centro del processo di progettazione con importanti collaborazioni internazionali, la tutela dell'ambiente è ora un paradigma", ha dichiarato D'Avino.

"La nuova collezione presenta sistemi di illuminazione progettati per durare a lungo nel tempo: l'affinamento delle soluzioni formali e l'aumento dell'efficienza performativa trovano un punto di sintesi cruciale nell'ampliamento del ciclo di vita. Delta Light indica a tutto il settore dell'illuminazione la giusta direzione, indicando in questo metodo ecosostenibile, con la sua declinazione creativa, la "strada da percorrere".

La Nuova Collezione, inclusa nella Lighting Bible 14

Gli apparecchi più iconici di Delta Light sono stati aggiornati in chiave moderna nell'ambito della Lighting Bible 14 New Collection. Questo aggiornamento è una delle idee che rendono interessante questo concetto di “produzione responsabile”. La collezione Superloop, ad esempio, è stata rilanciata con le versioni Oval e Slim, che ampliano la gamma di prodotti circolari con modelli che rappresentano il mix ottimale tra illuminazione architettonica e illuminazione decorativa.
 

Nuova Collezione Delta Light Superloop Oval  Nuova Collazione Delta Light Superloop Oval 2
 

Ancora una volta, la storica famiglia Spy, amplia la sua utilità con l'introduzione di Spy Wallwash. Questo nuovo prodotto è stato progettato per funzionare in applicazioni a incasso, in superficie e a binario e offre un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione per regolare l'emissione di lumen e l'ampiezza del fascio luminoso.

D'altra parte, la linea di prodotti Oono, che combina l'aspetto incontaminato del cristallo con la robustezza del metallo, si distingue come uno sviluppo completamente originale.

Questa gamma si distingue anche per la sua adattabilità, offrendo soluzioni sia per gli interni che per gli esterni, oltre alla possibilità di installazione a parete, a sospensione e a soffitto. È quindi facile prevedere che il modello a batteria portatile sarà un prodotto molto venduto in futuro, ed è esattamente ciò che la multinazionale spera di ottenere con il lancio della nuova linea.

Lo stile riconoscibile delle lampade Cuppa, accentuato dalle forme a cupola e dalle superfici piatte, le fa risaltare tra i nuovi prodotti in uscita. Questi apparecchi hanno indubbiamente una serie di qualità e uno dei punti di forza è la possibilità di regolare la lunghezza del cavo di sospensione, che consente una gestione più versatile dello spazio. Quando il cavo è alla sua lunghezza minima, può essere completamente nascosto all'interno dell'adattatore e non essere più visibile.

Contesti lavorativi o domestici, luminosità diffusa o puntuale: sono tutti esempi di ciò che intendiamo quando parliamo di eclettismo funzionale. È così che si potrebbe descrivere la caratteristica più distintiva degli elementi di illuminazione lineare Inform OK e LED Line OK, entrambi nuovi arrivati nella collezione Delta Light e disponibili in diverse opzioni di colore, tra cui nero, bianco e oro.
 

Nuova Collezione Delta Light OONO  Nuova collezione Delta Light SPY
 

Secondo Danilo Mandelli, Direttore della Divisione Project Management e Global Brand Ambassador di Delta Light, "è l'inizio di un percorso ecologicamente sostenibile, capace di suscitare stupore e meraviglia". I nuovi prodotti della Lighting Bible 14 New Collection mettono insieme forma e funzione, intenzione simbolica e messaggio etico."

Delta light Outdoor

Insieme al debutto della nuova collezione è stato annunciato un altro entusiasmante sviluppo: "Da sei mesi è stata inaugurata in azienda una nuova linea di produzione: una linea di verniciatura multistrato che ci permetterà di affrontare l'outdoor in modo più organizzato e metodico".

"Ci stiamo preparando a introdurre una varietà di articoli che presto saranno utilizzabili in ogni tipo di ambiente e per ogni tipo di applicazione".

Le dichiarazioni di Gianluca D'Avino lasciano presagire la leadership di Delta Light nell'illuminazione per esterni. L'Italia ed il Mediterraneo riceveranno un'attenzione particolare, con una tecnologia progettata per resistere agli effetti erosivi dei sali marini. L'affermazione rimarca anche il fatto che i prodotti per esterni di Delta Light saranno creati e sviluppati tenendo conto della sostenibilità.

Il sito web di Delta Light presenta The Lighting Bible 14 New Collection a questo link.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.