LIZA di Slamp: La lampada da tavolo by Elisa Giovannoni

"Liza" è la nuovissima lampada da tavolo di design realizzata da Elisa Giovannoni per Slamp. Pur ispirandosi alle tradizionali abatjour in cristallo di tradizionale ha ben poco, la forma è l'unica cosa in comune, tutto il resto è qualcosa di nuovo ed innovativo in grado di ammaliare con stile.

Liza è realizzata in Lentiflex®, un matriale brevettato da Slamp di nuova concezione dalle peculiarità uniche nel suo genere. La sua composizione abbraccia il concetto di relatività, esattamente come l'acqua. Cambiando punto di osservazione questo materiale è in grado di mutare il proprio aspetto e colore, creando una danza di effetti ottici che stupiscono l'osservatore ad ogni sguardo.
 

Liza di Slamp - Lampada da Tavolo moderna
 

La particolare lavorazione del Lentiflex® (realizzata soprapponendo due strati di materiale con un'inclinazione inversa di 0.15°) rende la sua superficie "sfaccettata" come se fosse formata da tanti piccoli prismi, generando sfumature cromatiche cangianti.

Le sottili rigature verticali presenti su tutta la superficie del materiale, oltre a proiettare nell'ambiente circostante suggestivi giochi di luce, permettono di ottenere un effetto "Fresnel" grazie al quale la luce filtra senza particolari impedimenti, massimizzando così l'efficienza della sorgente luminosa ma al contempo evitando il fastidioso problema dell'abbagliamento.
 

Slamp Liza - dettaglio diffusore Lentiflex
 

L'illuminazione principale della lampada da tavolo Liza di Slamp può essere affidata a lampadine fluorescenti a risparmio energetico da 20w oppure ad una sorgente alogena da 70w, a discrezione dell'utilizzatore, ma la vera chicca è la base illuminata con tecnologia LED. La base di questa futuristica lampada da tavolo s'illumina grazie ad un modulo LED ad alta efficienza da 1.5w, riuscendo ad erogare un flusso luminoso pari a 100 LUMEN (circa 70w). L'accensione della base può essere indipendente o contemporanea rispetto alla fonte luminosa principale.

In Slamp sanno bene quanto la cura dei dettagli sia importante in un prodotto di livello e l'illuminazione della base di Liza ne è la prova, una vera "ciliegina sulla torta" che denota la volontà di offrire un oggetto che non sia solo bello ma anche funzionale e qualitativamente impeccabile.


Slamp Liza - Dati Tecnici
Scheda prodotto Slamp Liza

 

Liza è una lampada da tavolo eccezionale, un connubio di tenue evocazione barocca e modernità futuristica che lascia spazio ad un design sobrio ed elegante. Grazie alle particolari propietà del materiale di costruzione, uniti ad apprezzabili accorgimenti tecnici, Liza saprà arricchire ogni ambiente domestico con eleganza e raffinatezza.
 

Slamp Liza - dettaglio Base

 

 

 

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.