TOOY il nuovo brand di Gibas in anteprima ad Euroluce

TOOY, così si chiamerà il nuovo brand di Gibas che verrà presentato in anteprima al grande pubblico in occasione alla 28° edizione di Euroluce, evento d'importanza mondiale che avrà inizio il 14 aprile presso il Quartiere Fiera Milano di Rho.

Il progetto TOOY prende forma dal genio creativo del designer Roberto Giacomucci che collaborando con Gibas, storica azienda produttrice di lampade, opta per realizzare oggetti sulla base di un concept design totalmente nuovo, in grado di oltrepassare la staticità dei corpi illuminanti fini a se stessi. L'obiettivo principale è quello di realizzare piccole opere di design spiritose ma al contempo in grado di essere utili e funzionali, coniugando brio estetico ad un prodotto innovativo con spiccata inclinazione al multitasking.

TOOY Wally TOOY Savon

Rinnovare le quotidianità con vivacità e versatilità è la missione del nuovo brand di casa Gibas che con le sue estroverse peculiarità sarà in grado di offrire nuovi concetti sia d'arredo che d'impiego. Come ad esempio la lampada da tavolo Wally, una simpatica soluzione che permetterà di illuminare il comodino e nello stesso tempo, grazie al suo pratico vano porta libri, di contenere i nostri più amati best seller.

Nella nuova collezione TOOY troviamo anche Savon, una lampada da parete con sorgente luminosa a LED realizzata interamente in fusione di alluminio. La caratteristica di questa applique è la sua capacità di essere orientata a 360° con un semplice movimento rotatorio, una soluzione che permette al fruitore di optare per una luce variabile a seconda dell'esigenza del momento.

TOOY Brugola TOOY Aria

Un altro oggetto che verrà presentato in anteprima ad Euroluce è la piantana Brugola, dotata di lampada di emergenza mobile dalla forma di un bastone da passeggio. Comodissima in caso di black-out elettrico, con un semplice movimento sarà possibile estrarre la lampada di emergenza ed utilizzarla nell'imminente bisogno.

Infine troviamo Aria, una sospensione con sorgente luminosa a LED che racchiude all'interno del diffusore due ventilatori di bassissimo spessore. Grazie ad Aria ottenere un pizzico di refrigerio durante il torrido periodo estivo non sarà più un problema.

TOOY si presenterà come una gamma di lampade nuove e particolari, concettualmente fuori dai tradizionali schemi, in grado di offrire una filosofia d'arredo mai esplorata prima. Ma tutto non sarà incentrato sull'utilità in termini funzionali, una linea così giovane ed innovativa non poteva trascurare l'efficienza energetica. Per questo le lampade del nuovo brand di Gibas avranno fonti luminose rigorosamente a LED, con le quali sarà possibile avere un notevole risparmio sulla bolletta energetica.

Queste sono una parte delle novità che troveremo alla 28a edizione di Euroluce all'interno dello stand TOOY, per scoprire l'intera collezione non resta che attendere.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.