I punti luce per la camera da letto

I punti luce per la camera da letto sono senza dubbio apparecchi di illuminazione indispensabili all'interno di qualsiasi abitazione. Servono a fornire una buona illuminazione generale, che consente di muoversi agevolmente dentro la stanza e di svolgere le abituali operazioni di pulizia.

All'interno del nostro catalogo di lampade moderne è possibile scegliere tra moltissimi modelli. Non tutti sono indicati per ogni camera da letto, ma ognuno di essi ha qualche caratteristica speciale che lo fa preferire ad altri.

Se infatti si deve acquistare un punto luce per una camera da letto dal soffitto piuttosto basso, sarà necessario orientare la scelta su plafoniere o su sospensioni che si sviluppano sul piano orizzontale: la soluzione è ideale perché non porta via eccessivo spazio e contribuisce a valorizzare la stanza, senza rischiare di abbassarla ulteriormente a livello visivo.
 

Punti luce per camera da letto Slamp Veli Silver  Punto luce per camera da letto in cristallo acrilico Viola

(Per scoprire il prezzo o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)
 

Se - al contrario - il soffitto della camera da letto è molto alto, ci si può lasciare andare a scelte diverse, privilegiando magari lampadari più alti, che possano riequilibrare le proporzioni della stanza e che riempiano visivamente lo spazio vuoto presente nella parte superiore della camera da letto.

Un'altro aspetto da tenere assolutamente in considerazione al momento di posizionare i punti luce per la camera da letto è la loro disposizione nell'ambiente. Questo è importante al fine di evitare sgradevoli ed antiestetiche zone d'ombra nella stanza che possano in qualche modo minare l'utilizzo della stessa.

Prendiamo ad esempio l'armadio, quasi sempre presente nella camera, un corpo illuminante non idoneo (come ad esempio una plafoniera a faretti direzionali) risulta insufficiente per permettere un utilizzo scorrevole della zona armadio. Utilizzando l'armadio, cercando tra i vestiti l'abito adatto alla serata, avremmo difficoltà di visuale in quanto avremmo certamente la nostra ombra propiettata di fronte a noi.
 

Slamp liza per punto luce a comodino  Punto luce per camera da letto REALITY Luster

(Per scoprire il prezzo o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)
 

I modelli disponibili sono molto diversi tra loro e la scelta dipende molto dallo stile dell'arredamento della casa ed in particolare modo dello stile della camera. Esistono infatti corpi illuminanti molto sfarzosi ed altri assolutamente minimalisti, alcuni moderni e di design ed altri più classici e tradizionali. Qui puoi trovare un approfondimento su come illuminare le camera da letto.

Si possono quindi scegliere lampadari da camera molto lussuosi e di grande impatto, oppure al contrario molto semplici e lineari, ma non per questo meno pregevoli ed eleganti. Colorati, monocolore, bizzarri, eccentrici, rigorosi oppure lineari: ad ognuno i punti luce per camera da letto che seguono di più il proprio gusto personale e che si adatta meglio all'ambiente circostante.

Anche i materiali sono differenti e spesso si mescolano tra loro per dar vita a nuove soluzioni stilistiche e nuove forme espressive: si va dal metallo al vetro, passando per cristallo, ceramica, terracotta, pietra e fili di alluminio. In mezzo vi è un intero mondo di proposte, che sarebbe impossibile descrivere.
 

Gibas Olympia per punto luce camera da letto  Gibas Krik per punto luce centrale camera da letto

(Per scoprire il prezzo o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)
 

Sono tutte da guardare, ammirare e scegliere all'interno dei grandi cataloghi di illuminazione online di lampade, cliccando qui avrai la possibilità di scegliere i modelli più interessanti ed, al contempo, potrai confrontare i prezzi e le offerte più vantaggiose dei migliori rivenditori online. Non solo per i punti luce ma anche per l'intero arredamento della casa.

Il tocco di stile? Dato che stiamo parlando di punti luce per la camera da letto e questa è per eccellenza la stanza del riposo e del relax, potrebbe essere davvero interessante pensare di acquistare dei corpi illuminanti con variatore di luminosità, che permetta di regolare l'intensità luminosa secondo i vari momenti della giornata e le diverse esigenze.

Naturalmente questi possono essere coordinati con altre lampade, solitamente presenti in tutte le camere da letto, ovvero lumetti  da posizionare sui comodini, appliques e piantane. La fantasia, la creatività ed un buon negozio specializzato nella vendita di queste lampade, ti aiuteranno a fare le migliori scelte per la tua casa.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.