The Lighting Bible: Nuova Collezione di Lampade Delta Light

Delta Light stupisce ancora grazie alla nova collezione di lampade The Lighting Bible, un viaggio tra design e comfort visivo.

Minimalista e altamente raffinata, Delta Light presenta la nuova collezione in un catalogo che, per la prima volta dal 1997, esce in una doppia edizione da non perdere. The Lighting Bible 14, questo il nome della nuova edizione, torna sulle scene con Lighting Bible 14 – Create, il volume dedicato al lato più tecnico della collezione “e “Lighting Bible 14 – Imagine”, un viaggio su carta interamente ai progetti architettonici che vedono i prodotti Delta Light protagonisti.

"Continuiamo a esplorare i confini dell'illuminazione tecnica e architettonica, ma anche quelli del design. La tecnologia al servizio dei suoi utenti e l’eleganza delle soluzioni formali sono il filo conduttore delle novità presenti in The Lighting Bible 14” - Jan Ameloot, managing director

Cuore della visione di Delta Light è il comfort visivo, con proposte che fanno un ingresso degno di nota sulla scena del lighting design con la collaborazione di partner prestigiosi, tra i quali lo studio olandese UNStudio e il lighting designer croato Dean Skira. Delta Light si è da tempo affermata nel settore dell’illuminazione e quest’anno presenta sistemi di illuminazione sempre più smart e all’avanguardia.
 

The Lighting Bible 14  Collezione Delta Light Haloscan
 

L’occhio attento di Delta Light per un benessere human-centric, la funzionalità dei prodotti e l’impronta di un design d’autore rendono la nuova collezione esclusiva, in una ricerca sempre più affinata dell’altissima qualità. Ogni prodotto della collezione, interamente realizzata nelle Fiandre, è realizzato è il risultato di una sinergia tra design e tecnologia all’avanguardia, in partnership con studi e designer internazionali.

La Lighting Bible 14 evidenzia come la nostra visione sia centrata su un sistema di valori per noi imprescindibili: la funzionalità unita alla sostenibilità ed all’immancabile attenzione al design. La Lighting Bible 14 è un viaggio tra immaginazione e creazione, ma anche una sfida a noi stessi per superare i limiti della tecnologia e del design.

"Una visione pionieristica dell’illuminazione e del benessere dell’individuo, in linea con l’idea del nostro fondatore Paul Ameloot”. – Gianluca D’Avino, country manager Italia

Linee minimaliste, tecnologie di ultima generazione, elementi dell’Internet of Things caratterizzano la nuova collezione, che vede prodotti innovativi frutto di un accurato lavoro da parte del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Delta Light. La riduzione dell’abbagliamento è un altro tema caro a Delta Light: la luce migliore non è mai troppo forte o predominante, ma rende un ambiente confortevole e valorizza ambienti e oggetti con elegante discrezione.
 

Nuova collezione di lampade Delta Light Artuur  Nuova collezione di lampade Delta Light Zoover
 

È il caso di Nime, il sistema di illuminazione di precisione tra i più piccoli mai realizzati, nato dalla collaborazione con il lighting designer Dean Skira. Il suo corpo viene nascosto dall’incasso nel soffitto, salvo un’apertura di 10 mm che lascia passare un raggio di luce messo bene a fuoco, perfetto per mettere in risalto gli oggetti su superfici verticali e orizzontali, grazie alla sua ottica di avanguardia che ne permette la rotazione e inclinazione.

L’effetto abbagliante viene del tutto eliminato e viene lasciato spazio solo alla scena e agli oggetti che si vogliono valorizzare, qualunque siano le loro dimensioni.

Light is not important for the architecture itself, but for the people that live in it”Dean Skira, lighting designer

Iconica è Spy, una famiglia di sistemi di illuminazione d’accento reinventata per rispondere alle esigenze sempre più particolari e ampie nelle progettazioni degli ambienti, siano questi residenziali o contract. La vasta gamma di spot e gli apparecchi in diametri in varie dimensioni (dai 27 ai 90 millimetri) rendono Spy la risposta ideale per situazioni e luoghi di diversa natura, inclusi gli spazi outdoor, come nella versione Spy 39 W, un apparecchio da parete in un design minimalista, pensato per rendere un ambiente outdoor subito più elegante e raffinato.

La luce ha la capacità unica di trasformare gli spazi, anche nella percezione in cui si vivono, fisicamente ed emotivamente. Delta Light ha messo in pratica questa caratteristica chiave del light design con sistemi di illuminazione all’avanguardia e funzionalità pensate per garantire comfort e benessere, mantenendo sempre costanti un’estetica dal design minimalista, ma ben riconoscibile.
 

Nuova Collezione di lampade Delta Light Spy  Nuova Collezione di lampade Delta Light Spy Ambientata
 

Ne sono un esempio Haloscan e Multinova, tra le novità di Delta Light che vedono la realizzazione pratica dell’unione di design minimal e comfort visivo. Haloscan è dotata del sistema brevettato da Delta Light Ex-centric Rotation System® che permette di orientare, girare e inclinare la luce a seconda delle esigenze.

Con la sua sofisticata lente piatta offre quattro fasci di luce diversi che creano una distribuzione della luce armonica ed equilibrata. Multinova, come Nime, punta sulle piccole dimensioni per una grande resa: in soli 69 millimetri riesce a rispondere alle esigenze di molti ambienti grazie alla disponibilità in numerose versioni e, con il suo caratterizzante disco luminoso di design, si rivela l’ideale per ambienti residenziali, di lavoro e di ospitalità.

Le proposte dalle dimensioni ridotte nella collezione di Delta Light non finiscono qui: ne fa parte anche la gamma di downligh Artuur, riconoscibile dai bordi inclinati verso il centro e disponibile nella forma circolare e angolare per distribuire una luce diffusa. Oltre a un obiettivo convesso che nasconde la tecnologia LED, con Artuur è possibile illuminare le superfici verticalmente tramite un LED secondario per creare un interessante effetto di wall washing.

Interessante per uffici e spazi contract è anche la lampada a sospensione Zoover, riconoscibile dalla caratteristica cupola in feltro che nasconde al suo interno un disco luminoso diffondendo una piacevole luce diffusa, creando volumi e profondità diverse nell’ambiente circostante.
 

Nuova collezione di lampade Delta Light Uho  Nuovo catalogo di lampade Delta light The Lighting Bible
 

Tra le altre novità della nuova collezione Delta Light troviamo Uho, ideale come luce d’accento e disponibile in vari formati Clip, un piccolo capolavoro che racconta cosa significhi davvero l’espressione “l’eleganza è nei dettagli”. Linee minimali e un look sofisticato che vanno scoperti guardandola più da vicino per capirne il lavoro che ha portato alla realizzazione di rifiniture di alta qualità.

Da aprile 2021 la nuova collezione Delta Light sarà visibile presso lo showroom Delta Light Studio di Milano (via privata Gaspare Bugatti, 15 – tel. 02 2305 6210) e online sul sito ufficiale.

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.