RECENSIONE Luci di Natale a Batteria con Lampadine a led

Se stai navigando nel web alla ricerca di una recensione per luci di natale a batteria con lampadine a Led non puoi perderti questo articolo.

Alcuni dei nostri lettori ci hanno chiesto indicazioni su dove acquistare luci di Natale a batteria per addobbare la propria casa durante il periodo natalizio, per questo abbiamo deciso di scrivere questa recensione con l'intento di offrire una soluzione valida per la scelta di questa specifica tipologia di luci natalizie.

Ormai il Natale è alle porte e come di consuetudine ci accingiamo ad addobbare la nostra casa per questa sacra festività, fortemente sentita da tutti, adulti e bambini. Gli alberi di Natale sono i primi immancabili addobbi che vengono inseriti negli ambienti domestici, seguono a ruota ogni sorta di decorazione, indispensabile per completare il quadro magico del Natale. Soggiorni, ingressi, cucine ma anche giardini, balconi e vialetti prendono vita e colore grazie alle magiche luci di Natale, pilastri portanti della ricorrenza natalizia.

Come in ogni decorazione che si rispetti le luci di Natale la fanno da padrone, immancabili in ogni casa, i loro colori allietano l'atmosfera e ci fanno sentire totalmente immersi in questa caratteristica ricorrenza cristiana.

Tralasciando tutte le varie tipologie di decorazioni natalizie, in questo articolo facciamo la recensione delle luci di Natale a batteria, una specifica tipologia di catena luminosa che eccelle in termini di funzionalità e versatilità. In effetti, pensandoci bene, l'optare per luci di natale a batteria è una scelta tanto azzeccata quanto geniale, specialmente in particolari situazioni.
 

Recensione luci di Natale a batteria Multicolore  Luci di Natale a batteria Multicolore

(Per scoprire dove acquistare al miglior prezzo del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

La più classica delle situazioni in cui optare per questo tipo di luci è indubbiamente la necessità di collocarle in luoghi dove non è presente una presa elettrica di alimentazione: giardini, terrazzi e luoghi particolari della casa possono non avere una presa elettrica e per questo può accadere di essere costretti a collegare metri e metri di prolunghe, con tutti i relativi problemi estetici e funzionali che ne derivano, oppure di dover semplicemente rinunciare alle decorazioni che vorremmo inserire in quello specifico angolo.

Un'altra situazione in cui è possibile ricorrere all'impiego di luci di Natale a batteria è quando si hanno in casa bambini piccoli o cuccioli, in specifico questo caso, nasce un problema di sicurezza non da poco, specialmente in presenza di bambini o cuccioli vivaci che non mancano mai di esplorare l'ambiente circostante alla ricerca di qualcosa con cui giocare. Le classiche lucette natalizie devono essere collegate alla presa di corrente ed il relativo cavo di collegamento resta sempre in bella vista trasformandosi in oggetto del desiderio dei più piccoli ed il rischio di trovarli a maneggiare cali elettrici è un rischio tangibile.

Che siano installate sull'albero di Natale, sul terrazzo, nel giardino o in altro qualsiasi punto della casa avremmo sempre esposto il cavo di collegamento alla presa di corrente e questo sarà per noi una costante fonte di preoccupazione. Con le luci di Natale a batteria invece questo rischio viene completamente eliminato a beneficio della nostra serenità e tranquilità, questo tipo di catena luminosa funziona con 4 batterie AA (stilo) che vengono alloggiate all'interno di una scatolina adibita che può essere collocata in alto, lontana dalla curiosità innocente di cuccioli e bambini.

Per poter scrivere una valida recensione luci di Natale a batteria abbiamo preso in esame alcuni modelli, l'offerta per questo genere di articoli è ampia e variegata, specialmente nel periodo di dicembre, ed è facile cadere in un acquisto non soddisfacente. Purtroppo lo abbiamo potuto verificare a nostre spese, molte catene luminose prese in esame non fanno quello che promettono, hanno una luce fievole, componenti scadenti e una durata delle batterie imbarazzante.
 

Luci di Natale a batteria bianco caldo  180 Luci di Natale a batteria Bianco caldo

(Per scoprire dove acquistare al miglior prezzo del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

Tuttavia, dopo un'attenta selezione e collaudi, abbiamo trovato l'articolo giusto da consigliarti, con un ottimo compromesso tra qualità e prezzo e che realmente offre funzionalità e soddisfazione estetica.

Il prodotto che vogliamo suggerirti sono luci di Natale a batteria commercializzate da Luminal Park, famosa azienda specializzata nella produzione e comercializzazione di addobbi luminosi (qui su Amazon puoi scoprire ed acquistare tutti i loro prodotti). L'articolo che propone Luminal Park sono catene luminose da 7,15 metri composte da 180 luci a LED con funzionamento a batteria ed acquistabili in 3 diverse tonalità di luce: bianco freddo, bianco caldo e multicolore.

Funzionano con 4 batterie AA (stilo) e, grazie al loro sistema di auto-timer, garantiscono la copertura di tutto il periodo natalizio senza dover cambiare le batterie, a patto che queste siano ben cariche al momento della messa in funzione. L'auto-timer in pratica funziona in questo modo: dal momento dell'attivazione delle luci si avranno 6 ore di funzionamento continuativo, allo scadere di questo tempo la catena si spegnerà da sola per poi riaccendersi autonomamente trascorse 18 ore.

Davvero una cosa geniale, sia per risparmiare energia che per dimenticarsi di accendere le luci. Immagina di installarle su un albero del giardino ed accenderle alle 18:00, funzioneranno fino alle 24:00 e poi si spegneranno da sole per poi riaccendersi alle 18:00 del giorno successivo, una soluzione funzionale che ti permetterà di collocarle e di non avere più il pensiero di doverle accendere e spegnere ogni giorno.

Il loro grado protettivo IP44 rende queste luci di Natale a batteria utilizzabili sia all'interno che all'esterno, in caso di installazione all'esterno il consiglio è quello di proteggere con un rivestimento in plastica (va benissimo anche un classico palloncino in gomma) il box batterie, al fine di essere tranquilli al 100%. La luce emessa risulta brillante e molto visibile tanto che un ignaro osservatore non sospetterà minimamente di guardare una catena luminosa a batteria.
 

Catena di Natale a batteria 180 luci Bianco freddo  180 luci di Natale a batteria bianco freddo

(Per scoprire dove acquistare al miglior prezzo del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

La loro durata in termini di utilizzo risulta elevata grazie alla qualità del PVC impiegata, i Led sono duraturi e di qualità essendo diodi Reflex Ø 5 mm che non solo offrono un prolugato ciclo di accensioni e spegnimenti ma non fanno registrare cali prestazionali nel tempo in termini di luminosità. Inoltre offrono 7 giochi di luce più illuminazione fissa, modalità selezionabile tramite il testo accensione collocato all'estemità del box batterie.

Un ultimo consiglio per ridurre ulteriormente i costi di manutenzione è quello di acquistare batterie stilo ricaricabili (qui puoi trovare un ampia offerta) in questo modo azzererai anche il costo dell'acquisto delle batterie ed ogni anno potrai installare le tue luci di Natale a costo zero, ammortizzando nel tempo l'investimento iniziale.

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.