Touchwindow: Il tavolo interattivo tecnologicamente avanzato

Dopo gli smartphone ed i tablet anche il tavolo diventa Multi-Touch

 

Touchwindow è il nuovo tavolo interattivo che arreda gli spazi offrendo una componente altamente tecnologica. In un mondo che ruota tutto intorno a device di ogni sorta - come smartphone, tablet e laptop - dove ogni oggetto ha vita propria, anche i tavoli hanno il bisogno di stare al passo con i tempi.

Da questo presupposto nasce il futuristico tavolo Touchwindow,  una sorta di enorme tablet che si candida ad essere un superlativo pezzo d'arredo, tecnologicamente avanzato e dalle molteplici funzionalità. Il Touchwindow è un tavolo tattile, un grande device da programmare ed usare ma sopratutto è un pezzo d'arredo veramente alternativo.

Ben 12 centimetri di spessore per una struttura leggera e maneggevole, facile da posizionare e da utilizzare si tratta di un tavolo robusto ed affidabile. Ad oggi il Touchwindow è stato usato solo per grandi eventi e fiere ma si candida ad essere l'alternativa al welcome desk di musei, strutture pubbliche, hotel e persino studi professionali.

Con altre forme e con altre programmazioni può essere il pezzo d'arredo di attività pubbiche e persino l'angolo tecnologico di una bella living room.
 

Tavolo Touchwindow nero  Tavolo Touchwindow
 

Un tavolo Touchwindow del tipo Slice Multi-Touch è capace di integrare ben 32 interazioni simultanee e consente l'usabilità contemporanea di più utenti che possono, toccando lo schermo tattile, che in realtà è la superficie del tavolo, sfogliare un libro, un catalogo, cercare contenuti online, vedere mappe, consultare un sito internet e così via.

Un tavolo con integrato il sistema Touchwindow è facile da utilizzare, la sua progettazione è studiata in modo da rendere semplice il montaggio, persino per chi lo installa per la prima volta o per chi ha poca dimestichezza con il "fai da te".

Tra gli usi più comuni per questo tipo di oggetto troviamo l'utilizzo in locali quali, hotel, bar o ristoranti. Infatti, il tavolo touch-screen, può offrire la giusta ambientazione per la serata, può permettere di ordinare il cibo e soprattutto, nell'attesa o fra un pasto e l'altro, può essere una ottima distrazione per gli ospiti.

Ad oggi famose catene food utilizzano il tavolo nei punti vendita frequentati da giovani, in modo da poter dare maggiori offerte interattive animando la serata in modo alternativo. Da quanto i dispositivi touch fanno parte della vita quotidiana, le mani impegnate hanno minato le discussioni durante pranzi e cene, in questo caso però, uno schermo condiviso può avere il potere di unire i commensali in una collaborazione estesa, offrendo spunto di discussione e socialità. 
 

Tavolo tecnologico Touchwindow  Tavolo Touchwindow con display Multi-Touch in alta definizione
 

Una idea particolare, un concept futuristico, un modo raffinato ed elegante di arredare con tecnologia, Touchwindow è un oggetto in grado di interagire non solo con le dita di chi lo utilizza ma anche con un qualsiasi device mobile grazie alla connessione wireless e bluetooth.

Grazie al suo schermo touch, è capace di rallegrare le serate in compagnia così come essere utile in uno studio, oppure in un ambiente di lavoro, dove può diventare una maxi piattaforma di navigazione anche durante una riunione. 

La versatilità di questo particolare tavolo è impressionante: in azienda può facilitare il lavoro e favorire l'interazione con i clienti mentre, tra le mura domestiche, può donare alla casa uno spiccato accento tecnologico trasformandola in un connubio di personalità e stile.

Soluzioni d'arredo interessanti ed interattive per dare nuove prospettive al proprio luogo di lavoro o - perchè no - alla propria living room, dando nuova vita agli spazi con un tavolo tecnologicamente avanzato che promette di divertire e di sponsorizzare la socialità, oltre che essere una potente piattaforma di lavoro.
 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.