Come arredare una camera da letto moderna

Sapere come arredare una camera da letto moderna è molto importante, deve essere corredata degli accessori giusti per dare alla stanza quelle caratteristiche che ci consentono di definirla luogo di riposo per eccellenza. Con le soluzioni moderne unire comfort e funzionalità è estremamente facile.

Rendere una camera da letto moderna funzionale e conferirle un aspetto estetico accattivante è facile se utilizziamo con gli accessori giusti. La camera da letto è la stanza della casa che richiede maggiore cura perché è l’angolo del riposo e della pace e qui più che in altre stanze occorre creare quell’atmosfera rilassante e serena che sia coadiuvante al relax, fughi ogni tensione e concili il sonno.

Gli accessori devono essere in sintonia con gli arredi e soprattutto devono rispecchiare i desideri e la personalità delle persone che ci vivono. Per questo è consigliabile iniziare una progettazione su come combinare i vari elementi nella camera da letto moderna e collocare ognuno di essi in base allo all'ispirazione, dando sempre sfogo alla creatività per aggiungere quel tocco personale che rende unica ogni cosa.
 

Ventilatore da soffitto Fabiola per arredare la camera da letto moderna  Letto per camera da letto moderna con luci LED

(Per scoprire dove acquistare al prezzo più basso del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

Cominciare quindi dallo spazio disponibile e inserire via via il tipo di illuminazione, le tende, i piumini e altri elementi che aggiungono comfort alla stanza come i biocaminetti ed i ventilatori da soffitto.

Come arredare una camera da letto moderna: lampade moderne e ventilatori da soffitto

L’illuminazione giusta è fondamentale per dare alla camera da letto un’atmosfera soffusa e rilassante. Per adattare senza errori i corpi illuminanti focalizzare l’attenzione sulle lampade moderne disponibili in una vasta gamma di modelli, da abbinare a seconda delle preferenze. Nello scegliere le lampade moderne si possono prendere in considerazione soluzioni come applique a parete, piantane, lampadari a sospensione e lampade da tavolo.

Per creare un’atmosfera suggestiva occorre scegliere una luce delicata, che può essere data dalla lampada tavolo o dalla piantana, ma si possono combinare entrambe scegliendole della stessa collezione e con la luce di tonalità calda se si vuole rendere la stanza molto rilassante e soprattutto se non si desidera falsare i colori dell'ambiente. Ispirarsi è facile con le ultime tendenze e basta scegliere lampadari moderni originali, decorati e di design per dare un tocco di classe alla camera da letto moderna!

I ventilatori da soffitto con luce in alternativa ai lampadari è una soluzione estremamente funzionale ed esteticamente accattivante. Gli agitatori da soffitto hanno il vantaggio di fornire aria fresca d’estate e di contribuire alla ridistribuzione nell'ambiente dell'aria calda d’inverno, permettendo così un notevole risparmio energetico e sono molto apprezzati da coloro che non amano i condizionatori.
 

Plafoniera Gibas Kirk per camera da letto moderna  Ventilatore da soffitto Easy per camera da letto moderna

(Per scoprire dove acquistare al prezzo più basso del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

Presenti in una vasta gamma di forme e dimensioni, ma anche di stili e materiali innovativi, rappresentano una vera novità per dare alla camera da letto un tocco glamour. Ovviamente occorre scegliere colori e finiture adatte agli arredi e alle pareti per creare un insieme armonico ed esteticamente valido.

Biocaminetti e tende per arredare la camera moderna con gusto

Rimanendo in tema di riscaldamento, un altro accessorio accattivante e funzionale da inserire in una camera da letto moderna è il biocaminetto, un camino da interno disponibile in diverse tipologie e colorazioni per poterlo adattare ai mobili ed al resto della stanza. I biocaminetti decorano con stile e gusto l’ambiente dandogli un tocco romantico, ma rendono la stanza più confortevole.

Inoltre, sono altamente personalizzabili nelle forme, nei rivestimenti e nelle dimensioni, possono essere collocati in qualsiasi punto della stanza e oltre che riscaldare arricchiscono l’ambiente. I biocaminetti sono una soluzione ecosostenibile che regala un’atmosfera accogliente senza l’installazione di canna fumaria e senza emettere sostanze inquinanti: infatti, il bioetanolo è un combustibile biodegradabile e genera bassissime emissioni di monossido di carbonio.

Un accessorio da tenere in grande considerazione per rendere la camera da letto in stile moderno bella e suggestiva è la tenda: le tende da interno moderne sono una soluzione ideale per arredare con uno stile innovativo, fresco e contemporaneo. Fondamentale è la scelta dei tessuti, che devono adattarsi agli arredi e al resto del contesto.

Infatti, è possibile creare degli accostamenti con i mobili per valorizzare le tende da interni. Tra quelle più utilizzate vi sono le tende a pannelli, originali e innovative e adatte soprattutto per le porte finestre. Comode e pratiche perché scorrevoli, hanno una struttura semplice e lineare, sono molto funzionali per la camera da letto in quanto permettono di aprire le porte esterne con molta facilità.
 

Biocaminetto da terra per arredare la camera da letto moderna  Tenda da interni per arredare camera da letto moderna

(Per scoprire dove acquistare al prezzo più basso del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

Per quanto riguarda i tessuti quelli più indicati sono quelli tecnici, fluidi e morbidi, mentre per i colori si può spaziare dal bianco-avorio ai colori brillanti alle fantasie. Tra le novità in fatto di tende a pannelli moderne vi sono quelle con doppio tessuto, ideali per vetrate grandi.

Altri accessori per dare un tocco di stile alla camera

In una camera da letto moderna che si rispetti non possono mancare i piumini, accessori pratici e comodi per vestire il letto e dare tepore durante la stagione fredda ma ideali anche per assicurare una giusta temperatura anche in primavera e in autunno. Disponibili in diversi pesi e misure, i piumini vanno inseriti nei copripiumini, ottimi sostituti del lenzuolo superiore e presenti in tanti colori e stampe di vario tipo, dalle fantasie floreali ai disegni stilizzati.

Anche con i copripiumini è possibile personalizzare la stanza da letto scegliendo la stampa e la tinta preferita e creando una piacevole armonia con gli altri arredi e accessori presenti. Per completare l’arredo della camera da letto con degli accessori funzionali non possono mancare le librerie da appendere alle pareti o da posizionare a terra, magari accostati al muro o come divisorio se la stanza è molto grande.

Realizzate con materiali solidi e resistenti e disponibili in un’ampia gamma di colorazioni, le librerie moderne sono una valida idea per riporre oggetti, libri, occhiali e altri oggetti in ordine, alcuni modelli sono componibili a piacimento e decorano con eleganza l’ambiente.
 

Libreria moderna da terra per arredare la camera da letto  Appendiabiti di Design UMBRA per arredare la camera da letto moderna

(Per scoprire dove acquistare al prezzo più basso del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

Immancabili nella camera da letto moderna sono gli appendiabiti di design, accessori di grande utilità per posare indumenti, borse, foulard e altri oggetti che si usano comunemente ogni giorno. Presenti in diversi materiali come acciaio, legno, policarbonato e nelle forme e dimensioni più svariate, danno un tocco di originalità e creatività alla stanza da letto e apportano una ventata di novità anche allo stile minimal degli arredi.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.